Se vuoi sbiancare i denti in modo naturale e non aggressivo, ecco come fare

I denti bianchi sono una prerogativa di tutte le persone. Piuttosto che sottoporti a cure mediche costose, vuoi capire come sbiancare i denti in modo naturale? Ecco alcuni consigli.

Sbiancare i denti in modo naturale, è l’alternativa più economica ai trattamenti chimici, lo sbiancamento dentale professionale è eseguito con perossido di idrogeno e ci si deve sottoporre almeno una volta all’anno per avere risultati.

Sbiancare i denti in modo naturale: ecco come

In presenza di problemi ai denti, bisogna prima curarli e poi procedere allo sbiancamento. Sarebbe l’ideale controllarsi almeno una volta l’anno.

Gli sbiancanti naturali impiegati per donare nuovo candore ai denti sono veramente molti,  ecco quali possono essere:

  • Il bicarbonato di sodio
  • La salvia
  • mele, uva passa e carote
  • Limone

Ci sarebbe anche l’acqua ossigenata, ma non sempre fa bene perché bisogna fare attenzione a non ingerirla.

Bicarbonato di sodio: migliore sbiancante

Il bicarbonato di sodio è certamente uno dei rimedi casalinghi e naturali maggiormente conosciuti per sbiancare i denti. L’azione sbiancante viene esercitata per abrasione. Viene usato creando una pappetta insieme al limone e successivamente spalmata sui denti.
L’efficacia di questo sbiancante naturale è comprovata e riconosciuta da tempo, non a caso, esso viene spesso addizionato ai dentifrici per ottenere un prodotto dall’effetto sbiancante naturale. Rimuove le macchie e rende i denti lucidi, ma se usato troppo a lungo provoca corrosione dello smalto.

Come avere denti bianchi a lungo

Per avere denti bianchi a lungo, è necessario adottare delle buone abitudini, ecco quali:

  1. Lavare bene i denti dopo ogni pasto: soprattutto dopo cena per non lasciare che i residui di cibo restino nei denti per tutta la notte
  2. Fare la pulizia dei denti ogni 6 mesi: non è indispensabile, dipende dallo stato dei denti. L’importante è eliminare carie e altri problemi
  3. Non fumare: il fumo è la prima causa di denti gialli
  4. Usare dentifrici formulati con sostanze sbiancanti naturali alternandoli a quelli per denti sensibili.
  5. Evitare dentifrici troppo aggressivi per lo smalto dei denti.