Ecco qual è la città in cui vieni pagato di più al mondo, se ti trasferisci

Quante volte pensiamo di voler cambiare vita o città per ricominciare da zero? Molte volte questo desiderio ci sembra irrealizzabile visto i costi che ne comportano. Migliaia di persone cercano opportunità, nuovi lavori, scuole e università a cui iscriversi, stage e collaborazioni di ogni tipo con aziende ed enti. Dove andare, però, è una decisione molto difficile da prendere. Di città ce ne sarebbero mille, e il dubbio si infittisce quando si vede che, più una città offre opportunità lavorative, più costa. Ma ora la situazione non è più così. Ci sono delle città che sono disposte a pagarti per trasferirti lì, ma vediamo di quali stiamo parlando.

Utrecht, Olanda

Quello che si sta sperimentando a Utrecht sta raccogliendo molto interesse e attenzioni. La città ha iniziato a fare ricerche sul comportamento dei suoi abitanti con uno stipendio assicurato di 900 euro mensili. Fanno qualcosa di produttivo, lo spendono nel loro tempo libero o continuano a lavorare per ottenere più denaro? La curiosità riguardo questo esperimento é molta, ma solo il tempo darà una risposta.

Alaska, Stati Uniti

Le basse temperature e le dure condizioni climatiche fanno sì che ogni anno sempre meno abitanti decidano di vivere in Alaska. Per questa ragione, il governo ha dato il via a una politica per incentivare l’immigrazione, offrendo 2.250 euro al mese a tutti quelli che si impegnino a vivere lì più di sei mesi e non abbiano precedenti penali.

Cascate del Niagara

Attraverso il programma Housing Incentive, la città Niagara Falls offre sino a 6.000 euro ai laureati che decidano di vivere lì per almeno due anni, purché rimangano a lavorare per un’azienda della zona. Nonostante sia un paradiso in cui molti sognano di vivere, hanno bisogno di più abitanti. Che possa essere la tua opportunità della vita?

Ecco qual è la città in cui vieni pagato di più al mondo, se ti trasferisci

Detroit, Stati Uniti

Sebbene sia una città piena di luoghi interessanti, Detroit si è ritrovata semi abbandonata a causa della forte crisi economica. Per questo motivo il governo ha deciso di stimolare l’economia e aumentare la popolazione offrendo fino a 18.000 euro a tutti coloro che si trasferiscono a Detroit e iniziano a lavorare lì. E questo non è l’unico programma e benefit che è stato avviato per aiutare ad aumentare la popolazione!

Tristan da Cunha

Questa piccola isola si trova in Sudafrica ed è parte del territorio britannico. Tristan da Cunha rappresenta una delle migliori opzioni per tutti quelli che desiderano partire e dimenticarsi di tutto. Infatti, è stata rinominata l’isola abitata più remota del mondo dal Guinness World Records. Data anche la sua fama, ha l’obiettivo di aumentare la popolazione e l’economia locale, incentivando offerte di lavorocon grandi benefici per tutti coloro che decidano di trasferirsi in quest’isola. Le attività maggiormente diffuse sono l’agricoltura e l’allevamento.