A quanto è arrivato il valore del 6 al Superenalotto? “Sconvolgente”

Il SuperEnalotto si divide in ben 15 categorie. In queste categorie vengono incluse le vincite immediate e il SuperStar, con probabilità di vincita complessive di 1 su 16. Con questo gioco si va ad indovinare i numeri vincenti, così da essere premiato con dei premi. Il fortunato che indovina tutti i 6 numeri vince il jackpot.

L’ultima persona a vincere il jackpot è stata il 22 maggio 2021, nel piccolo borgo di Montappone con la vincita di 156 milioni. Sicuramente sono molti soldi, ma il jackpot più alto del Superenalotto appartiene però a Lodi. Il 13 agosto 2019 il vincitore ha vinto ben 209 milioni, questo con una semplice schedina di 2 euro. I numeri sono stati scelti a caso dal terminale e il vincitore non si conosce ancora. L’unica cosa che si sa é che ha ritirato il suo premio solo due mesi dopo l’estrazione.

Un altro record che si sta avvicinando è quello della distanza temporale tra una vincita e l’altra. Infatti, se nessuno dovesse vincere per le prossime estrazioni si supererebbe il primato di 15 mesi e 11 giorni tra un jackpot e l’altro.

Proprio nel 2021 ci sono state ben 878 milioni di vincite. Oltre alla sestina, ci sono stati 651 milioni di altre vincite a punteggio e 71 milioni di vincite WinBox e Seconda Chance. Inoltre, il periodo più lungo senza vincita del “6” è stata di ben 15 mesi, dal 16 luglio 2015 al 27 ottobre 2016. 

A quanto è arrivato il valore del 6 al Superenalotto? “Sconvolgente”

Come ben sappiamo, nell’estrazione del 9 agosto, non è arrivata nessuna sestina. Il montepremi in palio, era di ben 250.400.000 di euro ed è il più alto mai raggiunto sia in Italia che in tutto il mondo. 

Mentre per la prossima sestina il montepremi salirà a ben 251.800.000 di euro.

Il superenalotto così raggiungerà un nuovo record mondiale, mai raggiunto prima. Per esempio se parliamo della lotteria statunitense Mega Millions si trova al secondo posto con 52 milioni di dollari in palio.

Superenalotto