Chi è Carlo, nuovo Re d’Inghilterra: età, figli, moglie, malattia e Camilla

E’ morta la Regina Elisabetta. Le sue condizioni erano ormai molto fragili negli ultimi tempi e nelle ultime ore si erano particolarmente aggravate. A dare l’annuncio ufficiale è stata una nota arrivata da Buckingham Palace. ‘Sua Maestà è morta pacificamente a Balmoral’, vi si legge. Il premier Draghi:’ Profondo cordoglio, una protagonista assoluta’.

Chi è Carlo, il nuovo Re d’Inghilterra

A prendere l’eredità della regina Elisabetta sarà Carlo. Il nuovo Re d’Inghilterra è il principe di Galles. Figlio maggiore appunto della Regina Elisabetta e di Filippo di Edinburgo. E’ nato a Londra il 14 Novembre del 1948 ed il suo nome per intero è Charles Philip  Arthur George. Oggi il Re d’Inghilterra ha 73 anni e ne compirà 74 il prossimo 14 Novembre.

Carlo re d’Inghilterra – Età

Come abbiamo già detto Carlo, il nuovo Re d’Inghilterra, è nato il 14 Novembre del 1948 a Londra. Al giorno d’oggi ha 73 anni ma tra qualche mese sarà il suo compleanno e compirà, dunque, 74 anni.

Carlo re d’Inghilterra – Figli e moglie

La madre di Carlo è la regina Elisabetta II, morta proprio oggi 8 Settembre 2022. La moglie di Carlo è stata Diana Spencer dal 1981 fino al 1996, quando hanno divorziato. Oggi, la moglie di Carlo, il Re d’Inghilterra è Camilla Shand a partire dal 2005.

Carlo ha un figlio: si tratta di William Henry.