Le noci alleate della salute: tutti i benefici che non conosci

Le noci alleate della salute, questa è una realtà che riguarda questo alimento, perché le noci sono ricche di benefici molti dei quali non immaginiamo neppure. In molte diete la frutta secca è presente perché è un grande alleato per la nostra salute.

I benefici che hanno le noci sono molti e possono aiutare non solo a mantenere una più adeguata forma fisica, ma anche a regolare degli aspetti della salute di grande rilievo ed importanza che possono influire sulla nostra vita. In quanto possono influire modo più che positivo sia sul corretto funzionamento del sistema immunitario, sia a livello cognitivo.

Le noci alleate della salute: ecco tutti i benefici

I benefici delle noci sul nostro corpo e sul nostro organismo sono moltissime e la loro incidenza è sia sulla nostra salute generale che sul funzionamento della nostra parte cognitiva.

Assumere ogni giorno una manciata di noci può rappresentare un grande alleato per la nostra salute e per il nostro benessere psicofisico. Le noci sono ricche di Omega 3 e di Omega 6 che sono dei grassi molto preziosi per la nostra salute. Alcuni studi hanno dimostrato che la assunzione di noci è fondamentale per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Questo alimento aiuta a proteggersi dalla ipertensione e in quanto ricchi di grassi buoni sono in grado di ridurre la glicemia. L’incidenza sul livello di glucosio nel sangue può essere controllato dal consumo di noci.

Inoltre le noci sono un ottimo spezza fame, in quanto aiutano ad avvertire un senso di sazietà. Ma non p finita qui un altro dei benefici delle noci è quello di contenere in una buona quantità l’amminoacido triptofano che aiuta a produrre melatonina e serotonina che favoriscono la calma ed il sonno.

La quantità più consigliata di noci da assumere in una giornata ammonta a circa tre o quattro noci che corrispondono a 30 o 40 grammi di prodotto.