Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi è un noto scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano, famoso per il suo programma Quarto grado. Nato e cresciuto a Milano il 3 giugno 1969, Nuzzi si è interessato al mondo del giornalismo fin da giovane. Durante le scuole superiori, ha iniziato a frequentare i tribunali fingendosi un giornalista per poter assistere ai grandi processi e ottenere informazioni di prima mano.

La moglie di Nuzzi, Valentina Fontana, è anche lei una giornalista indipendente. Nata a Milano, ha conseguito la laurea in Lettere all’Università Statale di Milano e ha lavorato per diverse importanti testate giornalistiche, tra cui Libero e Il Giornale. Inoltre, ha svolto il ruolo di responsabile delle pubbliche relazioni per l’ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi, che gestisce i mezzi pubblici della città.

Nuzzi e Fontana sono sposati da molti anni e hanno due figli. Il loro primogenito, Edoardo, è nato nel 2007, mentre il secondo figlio, Giovanni, è nato nel 2010. In un’intervista al settimanale Visto, Nuzzi ha parlato con affetto della moglie e del suo sostegno. Ha raccontato di come si siano avvicinati gradualmente, grazie a piccoli gesti di affetto. In particolare, Nuzzi ricorda il primo bacio di Valentina sulla sua cicatrice facciale, che ha ottenuto in un brutto incidente nel 1998.

Dopo aver completato gli studi, nel 1996 Nuzzi è diventato un giornalista professionista e ha cominciato a collaborare con importanti testate giornalistiche come Espansione, CorrierEconomia e L’Europeo. Successivamente è entrato a far parte delle redazioni di Il Giornale e Panorama, e ha lavorato anche per Libero. Nel 2009, Nuzzi ha pubblicato il suo primo libro, Vaticano S.p.A., che in breve tempo è diventato un best-seller tradotto in 14 lingue.

Nel 2012, Nuzzi ha fatto il suo debutto come conduttore televisivo con il programma Le inchieste di Gianluigi Nuzzi su LA7. Tuttavia, la sua notorietà è cresciuta l’anno successivo, quando ha iniziato a condurre il talk show politico e giudiziario Quarto grado. Nel 2014, Nuzzi è tornato a parlare di criminologia nella trasmissione Segreti e delitti. Negli anni successivi, ha pubblicato diversi saggi incentrati sugli scandali della Chiesa, tra cui Sua Santità.

Tra i suoi progetti più recenti, c’è il libro del 2022 intitolato I predatori (tra noi), che affronta varie notizie di cronaca nera. Nuzzi continua a essere una figura di spicco nel mondo del giornalismo e della televisione italiana, grazie al suo approccio investigativo e alle sue capacità di raccontare storie complesse in modo coinvolgente.
Continua a leggere su MediaTurkey: Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado