Claudio Amendola: età, carriera, vita privata, ex moglie, infarto

Claudio Amendola è un famoso attore italiano di cinema e televisione, molto amato e apprezzato dal pubblico. Ha iniziato la sua carriera nel 1982, recitando nella serie televisiva “Storia d’amore e d’amicizia”. Successivamente ha partecipato a grandi successi cinematografici come “Vacanze di Natale” e “Ultrà”. Nel 1993 ha recitato nel film “Un’altra vita”, per il quale ha vinto un premio David di Donatello.

Negli anni 2000, Amendola ha preso parte a film come “Il partigiano Johnny” nel 2000 e “Caterina va in città” nel 2003. Dal 2006 al 2014, ha interpretato il ruolo di Giulio Cesaroni nella popolare serie televisiva “I Cesaroni”, trasmessa su Canale 5. Ha anche condotto il programma televisivo “Scherzi a parte”. Nel 2017, è tornato al cinema come regista del film “Il permesso – 48 ore fuori” e come attore in “Un gatto in tangenziale”. Inoltre, è stato giudice nel programma televisivo “Star in the Star” e ha continuato la sua carriera come regista e attore nella serie televisiva “Il patriarca”, trasmessa su Canale 5. Nel 2023, è stato giudice nello show “Io Canto Generation”, condotto da Gerry Scotti.

Claudio Amendola è nato a Roma ed è figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita. Prima di intraprendere la sua carriera di attore, ha lavorato come commesso e manovale dopo aver terminato la scuola media. Si è sposato molto giovane, nel 1983, con l’attrice e doppiatrice Marina Grande, dalla quale ha avuto due figlie, Alessia e Giulia Amendola. Tuttavia, il matrimonio è terminato nel 1997 e poco dopo ha iniziato una relazione con l’attrice Francesca Neri, con la quale si è sposato nel 2010. Da questa relazione è nato Rocco Amendola nel 1999. Purtroppo, anche questa relazione è giunta al termine nel 2022, dopo 25 anni di relazione. Nel 2023, Amendola ha trovato la felicità con la sua nuova compagna Giorgia, una costumista che è 15 anni più giovane di lui.

Una curiosità su Claudio Amendola è che nel settembre 2017 ha avuto un infarto durante le riprese della fiction “Nero a metà”. Fortunatamente, è stato salvato dalla prontezza della sua moglie nel portarlo immediatamente in ospedale dopo aver lamentato un dolore al petto.

In conclusione, Claudio Amendola è un attore molto talentuoso e apprezzato in Italia. Ha avuto una carriera di successo nel cinema e nella televisione, partecipando a molti film e serie televisive di grande rilievo. Ha avuto diverse relazioni e matrimoni, ma ha sempre trovato la forza di andare avanti. È un personaggio interessante e amato dal pubblico italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Claudio Amendola: età, carriera, vita privata, ex moglie, infarto