Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia – MediaTurkey

Riccardo Trombetta è un famoso autore televisivo, conduttore e produttore italiano. Nato e cresciuto a Roma il 13 settembre 1980, ha sempre avuto una grande passione per la televisione fin da quando era un bambino. Ha completato la sua formazione presso il Liceo Linguistico, dove ha imparato fluentemente tre lingue: inglese, spagnolo e francese. Dopo essersi diplomato, ha proseguito i suoi studi all’Università La Sapienza di Roma, dove ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione. Nel frattempo, ha iniziato a farsi strada nel mondo della televisione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Riccardo è piuttosto riservato. Nei suoi account sui social media, pubblica principalmente i suoi servizi e post legati al suo lavoro e alle sue passioni, come il cinema. Sappiamo che è sposato con Mirella da alcuni anni, ma non abbiamo informazioni sul fatto che abbiano figli.

La carriera di Riccardo Trombetta è ricca di esperienze nel campo televisivo. Durante i suoi studi, ha collaborato con una emittente televisiva locale e diverse testate cinematografiche, cosa che gli ha permesso di diventare membro dell’ordine dei giornalisti della regione Lazio. Dal 2008, ha lavorato come produttore creativo per Steel e Syfy.

Nel biennio 2008-2009, ha lavorato come autore e produttore per diversi programmi televisivi, tra cui il programma musicale Scalo 76 su Rai 2 e la campagna nazionale del Filmazzo per il canale digitale GXT. Inoltre, è stato ideatore, regista e produttore della rubrica GTX Movies. Ha anche lavorato come autore e produttore dello speciale di Fox Life dedicato alla cantante Madonna, intitolato “Ciao Italia”.

Dopo aver fatto tanta gavetta, Riccardo Trombetta ha ottenuto una grande opportunità nel 2013 quando è diventato inviato per la trasmissione “Le Iene”. Due anni dopo, è entrato a far parte del cast di “Striscia la Notizia”, dove tuttora ricopre il ruolo di inviato che si occupa di argomenti finanziari ed economici.

In conclusione, Riccardo Trombetta è un autore televisivo molto rinomato in Italia. Grazie alla sua passione per la televisione sin da giovane, ha lavorato duramente per raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo. La sua carriera è stata caratterizzata da numerose esperienze nel campo televisivo, che gli hanno permesso di acquisire competenze e di ottenere importanti ruoli come produttore e conduttore. Nonostante sia un personaggio riservato, è riuscito a farsi strada nel panorama televisivo italiano diventando un volto noto per il pubblico.
Continua a leggere su MediaTurkey: Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia – MediaTurkey