Una cosa è certa, la natura ci mette a disposizione sempre tante cose, ma per quello che concerne le piante quello che non ci dobbiamo mai dimenticare è che non tutte sono uguali.
Ad esempio quelle da interno hanno bisogno di una cura completamente diversa che possa anche permettere loro di combattere la muffa e l’umidità. Ecco alcuni esempi:
- Edera comune: è una piante eccellente oltre che grande assorbitore di umidità, alleato perfetto contro la muffa. E’ perfetta per ambienti con umidità e problemi del genere oltre che unica anche per decorare spazi interni.
- Orchidea: sono piante conosciute per la loro bellezza e anche piante utili per ambienti umidi come bagni e cucine, danno un tocco di eleganza e contribuiscono a migliorare l’ambiente domestico.
- Peristeria elata (orchidea colomba): è una specie unica che oltre ad essere perfetta per assorbire l’umidità ha bisogno di essere annaffiata in modo frequente cosi da pulire anche l’aria.
- Sansevieria (lingua di suocera): raccomandata per ambienti umidi è una pianta che assorbe ossigeno e umidità, è anche nota per la sua robustezza e per chi è in cerca di soluzioni rapide.
- Calatea: Originaria di ambienti umidi, la Calatea è in grado di assorbire più acqua di quanto ne richieda, risultando un alleato prezioso nelle zone umide della casa.