Ultime Notizie Coronavirus – Dati ufficiali su contagi e morti – Bollettino Protezione Civile – 31 Marzo 2020

Ultime Notizie Coronavirus. Si apre una nuova giornata che ci vedrà ancora una volta aspettare i dati ufficiali dei contagi da coronavirus in Italia. Ieri la giornata si è conclusa con un importante calo di contagi e soprattutto con un elevato numero di guariti. Secondo l’ultimo bollettino della Protezione Civile infatti i casi totali hanno raggiunto quasi i 102 mila.

In 75 mila sono attualmente positivi: ben 15 mila persone sono guarite dal coronavirus. I morti hanno ormai superato la soglia dei 10 mila e sono diventati 11.591. La regione più colpita è sempre la Lombardia con quasi 7 morti e più di 40 mila casi totali.

Come ogni giorno su Giornal.it trovate tutti gli aggiornamenti in merito alla situazione coronavirus in Italia.

Coronavirus Italia – Aggiornamenti in tempo reale

18:30 – I dati ufficiali di oggi:
+ 2.107 nuovi contagiati (ieri erano 1.648 in più rispetto al giorno precedente)
+ 1.109 guariti (ieri erano 1.590 in più rispetto al giorno precedente)
+ 837 morti (ieri erano 812 in più rispetto al giorno precedente).

17:54Pubblicati i dati ufficiali del Lazio di oggi. BOLLETTINO 

17:48 – La conferenza stampa della Regione Lombardia è iniziata. A breve avrà inizio anche la conferenza stampa della Protezione Civile.

17:20 – A breve avrà inizio la conferenza stampa di Gallera per quanto riguarda la situazione coronavirus in Lombardia.

16:53 – Questa mattina è stato inaugurato l’Ospedale Fiera Milano. FOTO

16:39 –  I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Napoli, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli e alla Polizia di Stato dei commissariati di Chiaiano e Scampia questa mattina hanno voluto manifestare la loro vicinanza al personale del Cotugno e dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.
Da parte nostra grazie a tutte le persone impegnate in uno sforzo immane per vincere questa guerra. Insieme ce la faremo.

16:11 – Il bollettino della Protezione Civile di oggi, 31 Marzo 2020, sarà disponibile su www.giornal.it a partire dalle ore 18 di questo pomeriggio.

15:48 – Anche oggi siamo in attesa della diretta della conferenza stampa della Protezione Civile di oggi 31 Marzo.

13:28 – L’hotel Marriott di Roma, a poche centinaia di metri dall’ospedale Covid ‘Columbus’, sarà utilizzato per l’emergenza coronavirus. La struttura ospiterà i pazienti post acuti a bassa intensità di cura. Saranno assistiti anche in telesorveglianza.

13:24 – In Belgio muore una dodicenne a causa del Coronavirus. “E’ un evento molto raro ma che ci ha sconvolti”, ha detto il virologo Emmanuel André nel corso della consueta conferenza stampa.

12:39 – Notizie tragiche arrivano intanto dal numero dei contagi in Spagna. Nelle ultime 24 ore si sono registrati quasi 10 mila casi di coronavirus in più del giorno precedente. I morti, invece, sono stati 849 nell’ultima giornata ed in totale sono 8189.

12:03 – L’Italia è unita nel lutto. In tutto il Paese le bandiere sono a mezz’asta per onorare e ricordare i morti di questa emergenza coronavirus.



10:08 – Negli USA arriva la nave ospedale. Potrà contenere fino a 1000 pazienti e sarà gestita da 1200 tra infermieri e dottori che fanno parte della leva medica militare. VIDEO

9:20 – Importanti novità per la cassa integrazione. Sembra infatti che il governo sia riuscito ad ottenere l’anticipo per i lavoratori che sono costretti a restare a casa a causa dell’emergenza coronavirus.

9:13 – Misure estese fino a Pasqua. Secondo quanto è stato comunicato dal ministro Speranza l’Italia resterà chiusa almeno fino a metà Aprile. Dopo quella data, se i numeri dei contagi saranno favorevoli, allora si inizierà con una lenta ripresa.

01:49 Bimba di otto anni scrive a Conte. In un video chiede al Premier Giuseppe Conte di poter uscire un’oretta per ricominciare a giocare. Su Giornal.it trovate il video di Elena Luna che parla a Conte



00:48Placido Domingo dimesso dall’ospedale. Si trovava ricoverato ad Acapulco dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Adesso, annuncia lo stesso Domingo su Facebook, si trova a casa e sta bene.

00:26 – Positivo il vicario generale di Roma. Il Cardinale Angelo De Donatis è risultato positivo al coronavirus e si trova ora ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Articolo in aggiornamento. 

Bollettino 31 Marzo Sicilia – Protezione Civile

I dati dell’emergenza coronavirus in Sicilia di ieri ci dicono che nella regione più a sud d’Italia si contano 1555 casi totali. Attualmente i positivi sono 1408 dato che vi sono 71 guariti e 76 morti.

Sono al momento 484 le persone ricoverate e 75 in terapia intensiva. Infine sono 849 le persone in isolamento domiciliare. Il bollettino della protezione civile del 31 Marzo sarà disponibile questo pomeriggio intorno alle 18.

Antonio Menzanotte: