Chi l’ha visto anticipazioni – 13 maggio – Casi

Chi l’ha visto ritorna con una nuova puntata nella prima serata di Rai 3 di oggi, 13 maggio 2020. Federica Sciarelli sarà ancora una volta alla guida del programma dedicato ai casi di cronaca e ai cold case rimasti ancora insoluti. In questo nuovo appuntamento, la trasmissione si concentrerà sul caso di Mirella Gregori.

Si tratta della studentessa di 15 anni che è stata rapita negli anni Ottanta. Un evento strano che spesso è stato associato ad un’altra scomparsa, quella di Emanuela Orlandi. Le anticipazioni di Chi l’ha visto ci promettono anche un approfondimento sui morti sul Tevere e il coinvolgimento di Massimo Galioto.

Chi l’ha visto anticipazioni 13 maggio

Chi l’ha visto ritornerà a parlare del caso di Mirella Gregori alla luce di tre intercettazioni inedite. Nei giorni successivi al rapimento della quindicenne, scomparsa nel maggio dell’83, un uomo ha telefonato al bar della famiglia della ragazza. Secondo la ricostruzione dei fatti, quel giorno Mirella è stata chiamata al citofono da un presunto amico, che l’ha convinta ad incontrarsi. Anche se negli anni la scomparsa di Mirella è stata spesso associata a quella di Emanuela Orlandi, un caso trattato nella precedente puntata, ad oggi non esistono prove a sostegno di questa tesi.

Il programma ci parlerà anche di Massimo Galioto, conosciuto alla cronaca nazionale per via del suo coinvolgimento nella morte di Beau Solomon. Il ragazzo è annegato nel fiume proprio in seguito ad una lite con Galioto e a lungo si è pensato che fosse responsabile della sua morte. L’uomo però è stato assolto da ogni accusa, ma ora sono spuntati altri sospetti. Nei giorni scorsi infatti è stato ritrovato il corpo di un senzatetto sulla pista ciclabile che costetta il Tevere. Le anticipazioni di Chi l’ha visto promettono un approfondimento sugli indizi e sul possibile collegamento con altri due omicidi, entrambi compiuti con la stessa dinamica.

Antonio Menzanotte: