Vanessa Incontrada, chi è: età, carriera, marito, figlio, bodysharming

Vanessa Incontrada è il volto di punta delle fiction italiane: negli anni si è affermata sul piccolo schermo grazie a tanti ruoli di successo. Madre, investigatrice, vedova: ne è passata di acqua sotto ai ponti dai tempi in cui conduceva Zelig con Claudio Bisio.

Chi è Vanessa Incontrada

  • Nome: Vanessa
  • Cognome: Incontrada
  • Data di nascita: 24 novembre 1978
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Barcellona, Spagna
  • Instagram ufficiale: @Vanessa_incontrada

Biografia

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre del ’78 da padre italiano e madre catalana. Cresce fra la capitale iberica e Follonica con la sorella minore Alice. Inizia a diventare indossatrice a soli 17 anni e nel ’96 decide di trasferirsi a Milano per continuare la carriera nel mondo della moda. Nel ’98 debutta invece in tv con Super e Super Estate, quest’ultimo al fianco di Beppe Quintale. L’anno successivo invece la vediamo in Millennium e nel 2000 in Subbuglio con Giancarlo Magalli. Tre anni più tardi sbarca anche sul grande schermo grazie a Pupi Avanti e al film Il cuore altrove. L’anno successivo e per sei anni consecutivi guiderà invece Zelig con Claudio Bisio.

Volto di Festivalbar, inizia il suo primo ruolo in tv è in Un paradiso per due, seguito da I cerchi nell’acqua. Diventa presto uno dei volti più amati del genere, come dimostra il cameo in Don Matteo 10 e Scomparsa. Poi si trasforma in ufficiale nella fiction Il capitano Maria e cambia del tutto ruolo nel più recente Come una madre.

Vita personale

Il marito di Vanessa Incontrada è invece Rossano Laurini, anche se è più corretto parlare di compagno. Nel 2008 i due hanno dato alla luce Isal, il primogenito della coppia.

E’ stata più volte vittima di body sharming, come da lei testimoniato. Gli haters hanno spesso evidenziato una tendenza a prendere peso da parte dell’attrice e conduttrice spagnola

Antonio Menzanotte: