Bruno Vespa punzecchia Belen Rodriguez: “Oggi ci si spoglia troppo…”

In attesa del ritorno in tv di Porta a porta, Bruno Vespa ha deciso di scrivere un libro intitolato “Bellissime” per portare un po’ di leggerezza dopo il periodo buio del lockdown. Ha deciso di raccontare ciò che per lui è la vera seduzione e della differenza delle dive di un tempo e quelle che vengono definite ora nel medesimo modo.

Intervistato nel settimanale Nuovo, parla del suo nuovo libro e di come una volta le donne dello spettacolo non avevano bisogno di svestirsi per avere successo, lasciando un po’ di mistero e alimentando la fantasia degli uomini. Bruno Vespa punzecchia in modo diretto una delle showgirl più famose negli ultimi anni, commentando il suo successo dovuto principalmente al suo aspetto fisico: Belen Rodriguez. Quali sono state le affermazioni dello scrittore nei suoi confronti?

Bruno Vespa punzecchia Belen Rodriguez

Il conduttore spiega qual è la sua concezione di icona di bellezza, molto diversa da quella attuale del ventunesimo secolo. Dive come Sophia Loren e Laura Antonelli, le quali non avevano bisogno di mostrare il proprio corpo per essere famose, ma semplicemente il loro talento, per il resto ci pensava la fantasia dell’uomo.

Bruno Vespa – giornal.it

Queste sono le sue parole riguardo la showgirl: ”Di Belen, invece, dico che il suo lato B fa la storia. Lei si espone sui social e non credo che si meravigli se qualcuno lo sottolinei e la ammiri […]. Inseguire la perfezione, secondo me è un errore.” Il suo pensiero è fermo, riflettendo su quella che è la vera bellezza delle donne, senza ostentazione del proprio fisico o cercando di modificarlo per nascondere i propri difetti.

Il conduttore e il successo di molte Vip

L’idea del libro è nata dopo il periodo del lockdown cercando di dare un po’ di leggerezza e spensieratezza alle persone dopo aver vissuto, e che ognuno continua a vivere, così tanta sofferenza. Nell’intervista spiega il motivo che lo ha spinto a scrivere “Bellissime”: “Così nel mio libro ripercorro la storia del costume italiano attraverso la seduzione, che per me è la capacità di suscitare un raffinato interesse erotico negli altri”.

La differenza tra le dive moderne e quelle del passato è sostanziale, proprio come lui afferma:” Grazie al potere mediatico della Tv e dei social, donne come Diletta Leotta e Belen Rodriguez vengono considerate dive; ma in realtà non hanno nulla a che spartire con le vere dive del cinema di un tempo. Le icone del passato hanno avuto la fortuna di incontrare grandi registi come Federino Fellini, Luchino Visconti e Pietro Germi”.

Belen Rodriguez – giornal.it

Continua affermando che per lui essere dive non è così facile come sembra:” Non lo è affatto Il rischio più grande è quello di cadere nell’autocompiacimento […]. Molte di loro, poi, hanno incontrato più di un ostacolo nella loro vita”. Insomma, non è la prima volta che Bruno Vespa punzecchia le influencer e le showgirl, da cui però non ha mai ricevuto risposta.

Antonio Menzanotte: