Margherita Pastore – Tutto sulla Moglie di Piero Angela

Piero Angela è sulla cresta dell’onda da decenni. Divulgatore scientifico che ha cambiato il modo di proporre contenuti specialistici in tv, è sposato da tanti anni con la stessa donna. La moglie di Piero Angela si chiama Margherita Pastore ed è la madre di Christine e Alberto. Scopriamo qualcosa su di lei.

Margherita Pastore – il Primo Incontro con Piero Angela

Margherita Pastore è sempre stata una donna molto riservata. A fornire dettagli sulla sua vita ci ha pensato soprattutto il consorte. Il celebre divulgatore scientifico ha per esempio definito il loro primo incontro un vero e proprio colpo di fulmine. Ospite di Caterina Balivo nel corso di una puntata di Vieni da Me, lo ha paragonato a una ‘scossa elettromagnetica’.

Ai tempi, Margherita era una promessa del balletto classico. Per amore di Angela, che ai tempi stava muovendo i primi passi nel mondo del giornalismo, ha deciso di mettere da parte la carriera artistica e di seguirlo, inizialmente a Parigi.

Non presente sui social, la moglie di Piero Angela e madre di Alberto, a detta del divulgatore stesso, è stata decisiva per il suo successo. Angela, infatti, in occasione di una delle tantissime interviste rilasciate ha specificato che la madre dei suoi figli lo ha sempre ‘incoraggiato e criticato’.

Per rendersi conto della discrezione della donna è utile chiamare in causa un aneddoto relativo alla presentazione di un libro di Angela alla Festa del Libro e della Letteratura presso l’Auditorium Parco della Musica. In quella circostanza, sembra che Margherita fosse presente ma che non abbia voluto mostrarsi per non distogliere l’attenzione del pubblico dal marito.

Antonio Menzanotte: