Gli uomini più esuberanti dello Zodiaco: ecco chi sono

Ci sono uomini il cui carattere e modo di fare può essere definito esuberante. Gli uomini più esuberanti dello Zodiaco: ecco chi sono quelli che possono essere etichettati con questo attributo.

L’essere esuberante

Prima di capire secondo le stelle chi sono gli uomini più esuberanti dello Zodiaco cerchiamo di capire cosa vuol dire essere esuberante. Cosa significa questo aggettivo riferito a una persona? E’ esuberante chi ha o dimostra un’istintiva ma molto più spesso eccessiva, vitalità. E’ esuberante dunque chi è molto vivace, estroverso, brioso, chi nella vita assume questi atteggiamenti gioiosi e gioviali ogni volta che deve fare qualcosa, che sia un’esperienza ludica e piacevole, che sia un compito lavorativo. Anche verso i sentimenti si può essere esuberanti manifestando troppa gioia o troppe aspettative felici nei confronti di un rapporto appena all’inizio.

L’astrologia può aiutarci a capire quali rappresentanti dei segni zodiacali hanno per natura un carattere e un modo di fare che può essere definito esuberante. Gli uomini più esuberanti dello Zodiaco: ecco chi sono secondo le stelle.

Gli uomini più esuberanti dello Zodiaco

Gli uomini più esuberanti dello Zodiaco, ecco chi sono:

  1. Il Leone. In assoluto tra gli uomini più esuberanti dello Zodiaco c’è lui, l’uomo del segno del Leone, il cui atteggiamento rispecchia in pieno tutto ciò che può essere definito esuberanza ed eccesso di sentimenti positivi portati all’estremo. L’uomo Leone è proprio quello che di carattere è entusiasta a livelli di mania, vitale per natura, dedito agli eccessi perché è così. L’uomo Leone è più che vivace, è un ottimista ai massimi, è estroverso e pieno di brio, sempre gioviale e felice ogni volta che deve fare qualcosa. In amore è un entusiasta nato, che ripone aspettative galattiche quando è all’inizio di una storia, rischiando di spaventare un partner più razionale.
  2. L’Ariete. Altro esuberante è l’uomo Ariete, che vive e gode il momento senza farsi troppi problemi per cui all’inizio di un rapporto sentimentale si dimostra esuberante, propositivo e positivo, pronto a prendersi il suo momento di gloria e ad approfittare di ciò che la vita gli mette di fronte. Purtroppo però l’Ariete è un segno che si stufa subito e la sua esuberanza può trasformarsi da un momento all’altro in prepotente inquietudine.
  3. Il Gemelli. Grande esuberante è l’uomo del segno zodiacale dei Gemelli, entusiasta per natura di tutto quello che gli capita e di avere la possibilità di poter fare più cose su più fronti. L’uomo Gemelli è estroverso e brioso, sempre in mezzo a contesti sociali in cui predomina in primo piano con la sua simpatia e loquacità. A volte però si perde perché non riesce più a tenere conto di tutti gli impegni che ha nella sua agenda, soprattutto delle scadenze.