Claudio Amendola – Chi è la Moglie Francesca Neri?

Claudio Amendola, protagonista di Nero a Metà, è sposato da anni con Francesca Neri. Scopriamo qualcosa di più sulla moglie di uno degli attori italiani più famosi e apprezzati.

Francesca Neri – Dove e Quando è Nata

Francesca Neri è nata a Trento il 10 febbraio 1964. Ciò significa che ha da pochi mesi compiuto 56 anni.

Carriera

La carriera di Francesca Neri ha avuto inizio a seguito degli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia. La consorte di Claudio Amendola ha debuttato sul grande schermo nel 1987 nella pellicola Il Grande Blek, diretta da Giuseppe Piccioni e Sergio Rubini.

Francesca Neri, he ha lavorato anche con Luigi Comencini, ha raggiunto la fama definitiva grazie al film Le Età di Lulù di Bigas Luna.

Da non dimenticare è anche la magistrale interpretazione di Cecilia in Pensavo Fosse Amore… Invece era un Calesse di Massimo Troisi, performance che le ha fatto guadagnare il Nastro d’Argento (premio conquistato anche grazie all’interpretazione della protagonista di Carne Trémula di Pedro Almodóvar).

Quando si parla della sua carriera, è necessario citare anche il percorso da produttrice, che l’ha vista esordire in occasione del film Melissa P, diretto da Luca Guadagnino.

Figlio e Matrimonio con Amendola

Francesca Neri è mamma di Rocco, nato nel 1999 e frutto del suo amore con Claudio Amendola (sposato in gran segreto a New York 11 anni più tardi).

Il rapporto tra lei e Claudio Amendola è uno dei più solidi dello showbiz italiano. Nel corso di un’intervista rilasciata a Caterina Balivo nel salotto di Vieni da Me, l’attore romano ha dichiarato di aver rinunciato alla prima mondiale di Nostromo, produzione internazionale di cui era protagonista, per correre a Madrid dalla Neri ai tempi dell’inizio della loro storia.