SPAL-Milan – Pronostico

SPAL-Milan è una delle quattro partite delle 21.45 in programma oggi, 1 Luglio 2020, per la 29° giornata del Campionato di Calcio di Serie A. La giornata si è aperta ieri con le vittorie di Lazio e Juventus, fuori casa entrambe rispettivamente contro Torino e Genoa. SPAL-Milan si gioca allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara e mette di fronte due squadre con obiettivi molto diversi: i padroni di casa sono all’ultima chiamata per tentare la salvezza, gli ospiti inseguono la qualificazione alle prossime competizioni UEFA.

SPAL-Milan: l’approccio al match delle due squadre

La SPAL è reduce dall’1-3 esterno contro il Napoli. Una partita che per mister Di Biagio è stata giocata dai suoi giocatori meglio di quanto dica il risultato. Fatto sta che la SPAL è ultima in classifica, sorpassata al momento anche dal Brescia, e la salvezza appare un’impresa ormai disperata. Una ulteriore sconfitta potrebbe di fatto sancire la retrocessione, anche se la matematica lascerà ancora qualche spiraglio. Gli uomini di Di Biagio dovranno dare tutto.

Il Milan ha invece vinto le ultime due partite, quelle contro Lecce e Roma, le prime del campionato dalla ripresa dopo la sosta. La squadra si è mostrata in forma e capace di dare il meglio di sé nonostante l’assenza importante di Ibrahimovic, infortunatosi a fine maggio, al rientro dalla Svezia. Pioli ha anche iniziato a ruotare gli uomini che aveva a disposizione, dando spazio anche a chi aveva fatto soprattutto il rincalzo, come Saelemaekers. Il punto di forza sembra essere diventato Rebic: segna con una regolarità impressionante.

SPAL-Milan: il pronostico

SPAL-Milan consiglierebbe prudenza nella giocata perché per gli estensi si tratta davvero dell’ultima spiaggia. Il divario tecnico, però, è notevole, e difficilmente il Milan visto nelle ultime due uscite può lasciare punti al Mazza. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare la giocata sul segno 2.