Calciomercato Genoa – Proposta ufficiale per Younes

Calciomercato Genoa – Il Grifone, nonostante l’impasse per la definizione del nuovo allenatore, sta iniziando a muovere le prime mosse sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Oggi pomeriggio l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha riferito di una prima offerta ufficiale al Napoli per Amin Younes. L’esterno offensivo tedesco di origini libanesi era già stato cercato dal club nel recente passato, ma stavolta il percorso verso il suo possibile acquisto è iniziato con la mossa ufficiale, che suggerisce una volontà concreta di prendere il giocatore.

Calciomercato Genoa – Proposta ufficiale per Younes

Stando a quanto riferisce il portale alfredopedulla.com, Amin Younes lascerà il Napoli nei prossimi giorni, e nelle scorse ore alla società partenopea è arrivata una richiesta ufficiale del Genoa. La trattativa è chiaramente alle fasi preliminari, ma il calciatore fa parte degli esuberi della rosa partenopea e probabilmente Younes sarà invitato a valutare la proposta del Genoa nei prossimi giorni, nei quali la trattativa entrerà nel vivo. Younes è convocato per il ritiro del Napoli a Castel di Sangro, ma potrebbe essere anche uno dei primi a lasciarlo.

Il possibile acquisto del calciatore lascia pensare che il Genoa potrebbe davvero impostare la squadra con un 4-3-3, un modulo che nell’ultimo periodo a Marassi non si è visto spesso. È il modulo di elezione di Vincenzo Italiano, ma anche D’Aversa lo ha usato col Parma. Quest’ultimo è stato ufficialmente esonerato dal Parma (che prenderà Liverani, ndr) oggi pomeriggio, tornando quindi a disposizione sul mercato dei tecnici. Faggiano nelle prossime ore dovrà necessariamente capire a chi affidare la panchina. Nel frattempo, i contatti col Napoli per Younes sono stati avviati: è probabile che il giocatore venga considerato un’opzione importante chiunque sia il prossimo allenatore.