Calciomercato Genoa – Affari e trattative 10 settembre

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 10 settembre. Ieri sera è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Lennart Czyborra. Affare chiuso con prestito biennale e obbligo di riscatto a 5.5 milioni di Euro. L’agente Silvio Pagliari ha fatto da intermediario nella trattativa. Questo il comunicato ufficiale: “Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Atalanta Bg le prestazioni sportive dell’esterno Lennart Czyborra (Berlino, GER, 03/05/1999) con la formula del prestito biennale e successivo obbligo di riscatto”.

Calciomercato Genoa – Affari e trattative 10 settembre

Trattativa in dirittura d’arrivo anche per Miha Zajc. Il trequartisa ex Empoli si trova al Fenerbahce: il Genoa ha superato la concorrenza nel gradimento del calciatore e il club turco ha dato il via libera al trasferimento. Arriverà in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di Euro. Si procede in modo abbastanza spedito anche per l’acquisto di Rick Karsdorp dalla Roma. Il giocatore non andrà all’Atalanta, e al momento la proposta del Genoa di prestito con obbligo di riscatto in base al numero di presenze raggiunte dal giocatore sembra convincere tutti. L’esterno cerca una piazza dove rilanciarsi dopo stagioni sfortunate, e la tutela relativa alle presenze può essere una buona soluzione.

L’altra trattativa in corso è quella con la Lazio per Milan Badelj. Il centrocampista croato non rientra tra le prime scelte di Simone Inzaghi e la Lazio ha dato il via libera all’operazione. Faggiano è all’opera per trovare l’intesa con il croato che ha ormai 32 anni e vorrebbe chiudere la carriera in una maniera che si confaccia ad un vice-campione del Mondo. Il direttore sportivo è inoltre fiducioso di riuscire a prendere Ranocchia: per il difensore sarebbe un gradito ritorno. Maran sembra intenzionato a confermare il 3-5-2, un fattore in più per il giocatore dell’Inter che comanderebbe la difesa. Il modulo scelto suggerisce la rinuncia agli esterni offensivi: la trattativa per Younes resta in piedi ma al momento l’Hellas Verona sembra favorita. Calò è in uscita: può andare al Brescia anche senza l’inserimento di Sabelli – altro esterno difensivo – nell’operazione.