Calciomercato Milan – Affari e trattative 14 settembre

Calciomercato Milan – Affari e trattative 14 settembre – Con l’organico ormai definito, e grazie anche all’ufficialità dell’acquisto a titolo definitivo di Ante Rebic arrivato nella serata di sabato, per il club rossonero questo è il momento delle “rifiniture”, ma anche delle decisioni importanti: puntare tutto su questa stagione, facendo un investimento importante per uno/due giocatori di assoluto livello, oppure valutare l’organico attuale. Potrebbero essere decisive in tal senso le prime tre giornate, quelle che si giocheranno prima della fine di questa sessione di mercato.

Calciomercato Milan – Affari e trattative 14 settembre

Il Milan al bivio: fare all-in in questa stagione, sia dal punto di vista degli investimenti che delle aspettative sui risultati, oppure attendere un altro anno. Non è più un mistero che i contatti con la Fiorentina, iniziati principalmente per portare da Pioli Nikola Milenkovic, e sistemare così la difesa, abbiano poi cambiato direzione. E puntato su Federico Chiesa: l’esterno offensivo, seguito da Juve e Inter nel recente passato, potrebbe avere nella maglia rossonera l’unico approdo possibile. Il giocatore non è scontento di restare a Firenze, ma è chiaro che le sue ambizioni tendano a portarlo altrove. L’accordo non è semplice da raggiungere: Commisso chiede 60 milioni di Euro. E il Milan con Castillejo, Brahim Diaz, Rebic, Calhanoglu e Paquetà ha una trequarti abbastanza affollata. Solo la cessione del brasiliano – col Lione che è ancora soltanto interessato – potrebbe aprire le porte a Chiesa.

E il nodo difesa resterebbe: anche se fa sognare di meno di Chiesa, l’acquisto di un centrale difensivo affidabile resta la priorità tecnica. Il quintetto composto attualmente da Romagnoli, Kjaer, Musacchio, Duarte e Gabbia manca di affidabilità e continuità sopratutto nella prima/seconda alternativa al capitano rossonero. Il nome di Milenkovic resta in cima alla lista, ma la sensazione è che nei prossimi giorni possa venirne fuori qualcuno nuovo. La squadra è comunque pronta all’esordio in campionato, ed è probabile che le rifiniture arrivino tra una partita e l’altra. Tra queste, la possibile cessione di Krunic: Friburgo, Torino e Sampdoria sono interessate.