Calciomercato Spezia – Affari e trattative 14 settembre

Calciomercato Spezia – Affari e trattative 14 settembre – Non può che essere scatenato lo Spezia di Meluso e Italiano sul mercato in entrata: manca poco all’esordio in Serie A, anche se quello della formazione ligure sarà rinviato, e il tempo prima della chiusura della sessione di calciomercato stringe. Definiti alcuni affari in entrata, proseguono le trattative per tanti altri giocatori: in questa settimana il gruppo a disposizione di Italiano si allargherà.

Calciomercato Spezia – Affari e trattative 14 settembre

Previste per oggi le visite mediche per ben tre nuovi acquisti dello Spezia: dall’Atalanta arrivano in prestito con opzione di riscatto Federico Mattiello, terzino ambidestro non riscattato dal Cagliari alla fine della scorsa stagione; e in prestito secco l’attaccante Roberto Piccoli, diciannovenne prodotto del vivaio neraazzurro. Altri due tasselli nella costruzione delle alternative per Italiano vanno a posto. Il terzo acquisto in arrivo è Kevin Agudelo: secondo quanto riferito da RCN Radio il giocatore è in arrivo in città stamattina per le visite mediche. La formula sarà quella del prestito annuale dal Genoa, con la Fiorentina che ha rinunciato alle proprie opzioni di riscatto. In via di definizione anche l’acquisto di Daniele Verde: i ritardi di queste ore stanno facendo scattare un filo di preoccupazione nell’ambiente.

A centrocampo l’alternativa al prestito di Lucien Agoumé dall’Inter potrebbe arrivare dal Brasile: secondo il portale carioca O Tempo lo Spezia è vicino all’acquisizione in prestito del centrocampista del Goiàs Leo Sena, ventiquattrenne mediano. Altra opzione potrebbe essere Jorrit Hendrix del PSV: buoni i rapporti con la società olandese dopo l’acquisto di Zoet, e i due potrebbero anche aiutarsi nell’ambientamento. Con l’Inter invece si continua a discutere anche del prestito di Andrew Gravillon: in corso le valutazioni sull’opportunità che il giocatore si giochi il posto in Serie A piuttosto che fare il titolare certo in Serie B. Sul fronte cessioni lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto all’Odense BK, a titolo temporaneo, con diritto di opzione, le prestazioni sportive dell’attaccante islandese Sveinn Aron Gudjohnsen.