Coronavirus Liguria, aggiornamenti su numeri e province – Bollettino Protezione Civile Liguria – 30 Marzo

Coronavirus Liguria. Anche oggi seguiremo in diretta tutti i dati e le novità relative all’emergenza coronavirus in Liguria. Nel complesso i dati di ieri si sono fermati a 3.076 casi totali con 1.077 ricoverati con sintomi. In Liguria sono 166 i pazienti in terapia intensiva mentre i morti sono, adesso, 377.

Secondo gli ultimi dati arrivati ieri, inoltre, in tutta la Liguria vi sono 420 pazienti guariti e 1.036 persone in isolamento domiciliare. I dati di oggi li troverai direttamente sul nostro sito o su questa pagina intorno alle 18 dopo la conferenza stampa della protezione civile.

Dati Ufficiali del 30 marzo rilasciati dalla Protezione Civile alle ore 18:00

I casi attuali sono 2.383, di cui 1.142 ricoverati con sintomi. In terapia intensiva vi sono 175 pazienti, mentre in isolamento domiciliare le persone sono 1.066.

Il numero dei guariti è di 437, +17 rispetto a ieri, mentre i decessi sono al momento 397, +20 rispetto a ieri.

Casi totali sono: 3.217

A Genova alloggi per medici ed infermieri

Da oggi a Genova sono a disposizione 40 camere con bagno all’interno del Seminario Maggiore al Righi e 14 mini alloggi nell’ex Ospedale psichiatrico di Quarto per i medici e gli infermieri impegnati nella lotta al coronavirus negli ospedali e nelle strutture sociosanitarie.

La disponibilità è frutto di un accordo tra Regione Liguria, Comune di Genova e Federazioni degli Ordini dei medici e degli odontoiatri della Liguria, con il coordinamento degli Ordini degli infermieri della Liguria. Il Seminario è stato messo a disposizione gratuitamente dalla Curia.

Il servizio prevede la possibilità di fornire pasti, lenzuola e coperte, oltre che un servizio navetta grazie alla Protezione civile del Comune di Genova, ed è rivolto in particolare al personale medico e infermieristico che presta servizio presso strutture ospedaliere e sociosanitarie distanti dalla propria abitazione. Può farne uso anche il personale medico e infermieristico che vuole trovare un alloggio diverso dal proprio domicilio, per maggior tutela dei propri familiari riducendo i contatti sociali.

Chi ne ha bisogno può fare richiesta a salaemergenzepc@comune.genova.it o telefonare allo 010-5578066

Coronavirus Liguria – Situazione nelle province – 30 Marzo 2020

Coronavirus Liguria e Province. Qui di seguito potrai trovare tutte le ultime notizie sull’emergenza coronavirus in Liguria e come si è diffusa nelle varie province.

SAVONA: 249
LA SPEZIA: 234
IMPERIA: 243
GENOVA: 1.069

Articolo in aggiornamento