Coronavirus Piemonte, aggiornamenti su numeri e province – Bollettino Protezione Civile Piemonte – 30 Marzo

Coronavirus Piemonte. Anche oggi seguiremo in diretta tutti i dati e le novità relative all’emergenza coronavirus in Piemonte. Nel complesso i dati di ieri si sono fermati a 8.206 casi totali con 2.985 ricoverati con sintomi. In Piemonte sono 443 i pazienti in terapia intensiva mentre i morti sono, adesso, 684.

Secondo gli ultimi dati arrivati ieri, inoltre, in tutto il Piemonte vi sono 254 pazienti guariti e 3.840 persone in isolamento domiciliare. I dati di oggi li troverai direttamente sul nostro sito o su questa pagina intorno alle 18 dopo la conferenza stampa della protezione civile.

Dati Ufficiali del 30 marzo rilasciati dalla Protezione Civile alle ore 18:00

I casi attuali sono 7.655, di cui 2.985 ricoverati con sintomi. In terapia intensiva vi sono 452 pazienti, mentre in isolamento domiciliare le persone sono 4.218.

Il numero dei guariti è di 308, +54 rispetto a ieri, mentre i decessi sono al momento 749, +65 rispetto a ieri.

Casi totali sono: 8.712

Da oggi attivo l’ospedale di Verduno

La Regione Piemonte ha annunciato poco fa che da oggi è attivo l’ospedale di Verduno per far fronte all’emergenza coronavirus con l’arrivo dei primi venti pazienti nelle 55 camere e nei tre letti di terapia intensiva.

“Mettiamo questa struttura a disposizione di tutto il Piemonte per garantire che tutti verranno curati – afferma il presidente Alberto Cirio – Accoglierà i pazienti che, superata la fase acuta, hanno necessità di continuare ad essere assistiti”.
L’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, aggiunge che “saranno attivati ulteriori letti per sgravare gli ospedali che in questo momento sono al collasso” e precisa che verranno ricoverati “quei pazienti che hanno già superato la fase acuta per curarli fino alla guarigione, con l’avvertenza di avere una sub-intensiva e una intensiva pronti per eventuali ricadute o rischi che dovessero ripresentarsi”.

Coronavirus Piemonte – Situazione nelle province – 30 Marzo 2020

Coronavirus Piemonte e Province. Qui di seguito potrai trovare tutte le ultime notizie sull’emergenza coronavirus in Piemonte e come si è diffusa nelle varie province.

ALESSANDRIA: 1.280

ASTI: 402
BIELLA: 471
CUNEO: 650
NOVARA: 733
TORINO: 4.150
VERCELLI: 449
Verbano Verbano‐Cusio‐Ossola: 376

Articolo in aggiornamento