Elton John – Tutto su di lui – Marito, figli e carriera

Elton John: una leggenda contemporanea che affonda le sue radici nel ’47. Anche se verrà sempre ricordato per hit sempreverdi come Rocket Man e Imagine, il cantante londinese ha avuto una fiorente carriera fin dagli anni Settanta, tempo dopo il suo debutto nel mondo della musica.

I fan di tutto il mondo lo ammirano e il merito è anche di quel look stravagante che farà di Elton John un’icona glamour. Anche se appena due anni fa l’artista ha annunciato di voler dare il suo addio alla musica e ha organizzato un tour di 300 date che lo porterà a chiudere i battenti nel 2021.

Elton John – L’infanzia

Nato nel Regno Unito il 25 marzo del 1947 con il nome di Reginald Kenneth Dwight, il futuro cantante londinese cresce in una famiglia a contatto con l’arte. Il padre Stanley Dwight è infatti un trombettista militare, mentre la madre Sheila Eileen colleziona dischi. Impara a suonare il pianoforte a soli tre anni grazie alla vicinanza della nonna materna e dimostra subito di avere un grande talento: quattro anni più tardi, inizia a prendere le prime lezioni.

La stessa madre rimarrà impressionata dalle sue capacità: dopo averlo sentito suonare The Skater’s Waltz (Winifred Atwell) ad orecchio, lo sosterrà ad avviarsi nel mondo della musica. Anche se il suo sogno si infrangerà tempo dopo, durante gli studi alla Royal Academy of Music. Il giovane Elton canta anche nel coro dell’Accademia come tenore, ma l’ambiente gli sta stretto e punta lo sguardo verso il rock’n’roll.

Elton John – Un artista dai molteplici amori

Forse le generazioni più giovani daranno per scontato l’orientamento di Elton John, anche se l’artista dirà apertamente di essere gay solo alla fine degli anni Ottanta. Prima di allora, al suo fianco compariranno invece diverse donne. La prima è la segretaria Linda Woodrow, che lascerà il giorno prima delle loro nozze. Negli anni Settanta dichiara di essere bisessuale ed inizia una relazione di cinque anni con l’ex manager John Reid, ma nell’84 si sposa con la musicista tedesca Renate Blauel. I due divorziano quattro anni più tardi.

Elton John – Il marito e i figli

David Furnish rappresenta il folle amore del cantante, l’uomo che ha saputo rubargli il cuore e rimanere al suo fianco per quasi tre decenni. Il marito di Elton John è infatti il regista David Furnish di origine canadese, con cui ha scelto di mettere su famiglia. Nel 2010 ènato Zachary in California, mentre Elijah nel 2013, entrambi grazie alla stessa madre surrogata. La madrina dei due bambini invece è Lady Gaga.

https://www.instagram.com/p/B-45gN1D3Bf/