Umberto Gaudino – Tutto su di Lui – Altezza, Amici, Fidanzata

Umberto Gaudino è un ballerino professionista, concorrente di Amici Speciali. Scopriamo qualcosa sulla sua lunga carriera (nonostante la giovane età).

Dove e Quando è Nato

Umberto Gaudino è nato a San Giorgio a Cremano il 18 aprile 1990. Questo significa che ha da poco compiuto 30 anni. Ha una sorella a cui è molto legato che lo ha reso zio due volte.

Altezza

Non si hanno informazioni ufficiali sull’altezza di Umberto Gaudino.

Carriera

La carriera di Umberto Gaudino è iniziata oltre 20 anni fa. il ballerino campano ha infatti iniziato il percorso nel mondo della danza agonistica quando aveva appena cinque anni. La fama è però arrivata nel 2006 quando, nel ruolo di maestro, ha calcato la pista di Ballando con le Stelle con l’attrice Martina Pinto. Gaudino ha ricoperto lo stesso ruolo anche l’anno seguente con l’attrice Sara Santonastasi.

Amici

Nel 2019, Umberto Gaudino è entrato a far parte, come concorrente, della squadra di Amici. Il suo ingresso nel talent è stato accompagnato da diverse critiche dovute soprattutto all’età del giovane che, comunque, è riuscito a conquistare giudici e pubblico arrivando fino al serale.

Fidanzata

Umberto Gaudino – che nel corso della sua carriera ha partecipato ai campionati mondiali ed europei di ballo – è stato fidanzato per diversi anni con la ballerina danese Louise Heise, sua compagna non solo nella vita ma anche sulla pista da ballo. Alla fine del 2019, i due hanno annunciato la fine, senza alcun conflitto, della loro relazione.

Instagram

Umberto Gaudino, presente anche nel corso dell’ultima edizione di Amici ma nello staff dei ballerini che si esibiscono con i concorrenti, vive a Roma ed è presente su Instagram con un profilo seguito da oltre 370mila persone.