Chi è Eleonora Abbagnato, la giurata di Amici Speciali?

Eleonora Abbagnato, tra i giurati di Amici Speciali, è un grande nome del mondo della danza. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Dove e Quando è Nata

Eleonora Abbagnato è nata il 30 giugno 1978 a Palermo. Questo significa che la prossima estate compirà 42 anni.

Carriera

La carriera di Eleonora Abbagnato è iniziata molto presto, ossia quando la donna che oggi è una stella della danza aveva solo 11 anni. La bambina oggi ballerina famosa in tutto il mondo ballò in diretta durante un programma di Pippo Baudo.

Dal 1996 al 2001 è cresciuta in quello straordinario tempio della danza che l’Opéra di Parigi, della quale è diventata prima ballerina a soli 23 anni. Figlia di un ex dirigente della squadra di calcio del Palermo, nel 2015 è diventata direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Vita Privata

Eleonora Abbagnato è sposata con l’ex calciatore, oggi commentatore sportivo, Federico Balzaretti. La coppia è convolata a nozze nel 2011, con una cerimonia celebrata nella cornice della cappella palatina del Palazzo dei Normanni. L’anno dopo, Balzaretti e la Abbagnato hanno accolto la primogenita Julia. Nel 2015, invece, è arrivato Gabriel.

Amici

Oggi giurata di Amici Speciali, la Abbagnato è entrata per la prima volta nello studio del talent di Maria De Filippi quando, nel 2013, ha sostituito Miguel Bosé come capitano della squadra blu.

Instagram

Eleonora Abbagnato è presente su Instagram con un profilo seguito da quasi 80mila persone.