Bianca Berlinguer – Tutto su di Lei – Padre, Altezza, Corona

Bianca Berlinguer è una nota conduttrice e giornalista italiana. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata.

Padre

Bianca Berlinguer è la primogenita di Enrico, storico leader del Partito Comunista Italiano e tra i politici italiani più famosi.

Carriera

Dopo la laurea in Lettere, ha dato il via alla carriera giornalistica lavorando al Radiocorriere TV. Successivamente, ha iniziato una collaborazione con Il Messaggero.

Nel 2009, invece, ha assunto la carica di direttrice del TG3. Più volte premiata per il suo lavoro di giornalista, nel periodo della direzione del TG3 ha continuato a vestire i panni di conduttrice del telegiornale.

Nell’estate 2016 ha lasciato l’incarico, mettendo in primo piano forti polemiche nei confronti del Governo Renzi. Pochi mesi dopo, ha iniziato la conduzione del talk show Cartabianca.

Altezza

Bianca Berlinguer è alta 1,67.

Corona

Nello studio di Cartabianca, programma che va in onda su Rai 3, Bianca Berlinguer è affiancata dall’alpinista e scrittore Mauro Corona.

Vita Privata

Bianca Berlinguer è sposata con il politico Luigi Manconi, senatore, laureato in Scienze Politiche e docente di sociologia. La giornalista e conduttrice di Cartabianca in passato è stata sposata con il giornalista Stefano Maroni.

Con Luigi Manconi ha avuto una figlia di nome Giulia, classe 1998. Nel corso di un’intervista a Caterina Balivo nello studio di Vieni da Me, ha dichiarato di essersi pentita di aver fatto una sola figlia.