Mia Martini, fammi sentire bella – Il docufilm sulla cantante

Mia Martini, fammi sentire bella ritorna in replica nella prima serata di Rai 3 di oggi, 9 luglio 2020. Il docufilm affida a Sonia Bergamasco il compito di guidare il racconto grazie alle interviste di chi ha conosciuto la grande artista e non solo.

Mia Martini, fammi sentire bella vedrà l’intervento dei familiari della cantante. Scopriremo la sua vita anche grazie alla carriera che l’ha vista fragile negli anni più critici, eppure sempre sorridente e combattiva. Non mancheranno inoltre le interviste realizzate in passato con la viva voce dell’artista scomparsa.

Mia Martini, fammi sentire bella – Anticipazioni

Mia Martini, fammi sentire bella accenderà le luci sulla cantante fin dal suo esordio. Per poi analizzare da vicino il suo abbandono delle scene e infine il suo ritorno, fino alla tragica morte su cui ancora oggi gravano dei dubbi. Da un lato fragile, come veniva dipinta dalla stampa dell’epoca. Dall’altra una donna forte, dotata di “Quella risata che arrivava sempre, anche quando era ferita a morte“. Verrà trasmessa l’intervista rilasciata da Mimì a Lino Capolicchio, mai trasmessa in modo integrale. Fra i familiari, il ricordo dell’artista verrà affidato alle sorelle Loredana Bertè, Olivia Bertè e Leda Bertè e ai nipoti Luca e Manuela.

Dori Ghezzi invece racconterà l’esperienza della cantante, mentre osserveremo la trasformazione di Mimì grazie al brano Padre davvero. Franco Califano e Bruno Lauzi daranno il loro contributo parlando di quella grande artista che con Almeno tu nell’universo decise di ritornare a calcare i palcoscenici dopo 17 anni di isolamento. Mia Martini, fammi sentire bella regalerà ai telespettatori anche la possibilità di assistere al live del’94, l’ultimo concerto. Al microfono, ha interpretato Emozioni, Ne me quitte pass, Le vieen rose e persino Imagine con la chitarra e la sua Bagnara Calabra negli occhi. Da non dimenticare il suo sodalizio con Fabrizio De Andrè e Charles Aznavour.