Film Stasera in Tv – Un paese quasi perfetto – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Un paese quasi perfetto. Produzione italiana del 2015 per la regia di Massimo Gaudioso con Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone nei ruoli principali. È una trasposizione del film francese del 2014 Un village presque parfait del regista Stéphane Meunier, a sua volta remake del film canadese del 2003 La grande seduzione di Jean-François Pouliot. Il film è stato girato nei comuni di Pietrapertosa e Castelmezzano, nel cuore della Basilicata. Il paese di Pietramezzana non esiste, il nome è dato dalla fusione delle due sedi in cui è stato realizzato il film.[

Un paese quasi perfetto – Trama

Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare!

Un paese quasi perfetto – Trailer Video

Un paese quasi perfetto – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Un Paese quasi perfetto
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2015
  • Paese: Italia
  • Regia: Massimo Gaudioso
  • Cast: Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando, Carlo Bucciross

Un paese quasi perfetto – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre, anche 501 in HD), alle ore 21.25 di oggi, martedì 25 Agosto 2020. La programmazione di Rai 1 lo prevede al termine di Techetechetè, il programma di amarcord tematico con filmati estratti dalle teche Rai.