Futuro Antonio Conte – Inter – LIVE – Tutti gli aggiornamenti

Quella odierna sarà una giornata sicuramente decisiva per stabilire il futuro di Antonio Conte, tecnico dell’Inter ingaggiato solo una stagione fa dalla dirigenza nerazzurra per aprire un ciclo in crescendo che possa far ritornare il club meneghino dove merita.

Insofferenza

Già dopo l’ultima partita di campionato l’allenatore pugliese aveva dato segni di insofferenza dove non ha lesinato critiche sulla società che a suo dire non lo avrebbe protetto abbastanza, e i toni sono stati simili a pochi minuti dal termine della finale di Europa League, persa contro il Siviglia, dove le sue parole sono state interpretate come d’addio.

Nella giornata di oggi è in programma un’incontro tra l’allenatore e tutti i membri dello staff nerazzurro, come anche Beppe Marotta e Pietro Ausilio, anch’esso dal futuro non ancora chiaro. Tra i nodi principali da scogliere che non fanno trasparire particolare ottimismo per una continuazione del rapporto di lavoro c’è ovviamente il mercato, visto che Conte avrebbe chiesto investimenti importanti da subito, che Suning non potrà garantire in maniera immedata, dopo aver anche acquistato Hakimi dal Borussia Dortmund alcuni mesi fa. Tuttavia niente è escluso, e l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale, essendo anche legato in maniera molto forte contrattualmente molto difficilmente verrà esonerato.

La giornata in aggiornamento

In mattinata, poco prima delle ore 11 il DS Beppe Marotta ha lasciato la sede dell’Inter, e poco dopo è arrivato anche Pietro Ausilio.

IN AGGIORNAMENTO

ore 12 – Un’indiscrezione di Sky Sport fa sapere che un primo incontro tra il presidente Zhang e Conte potrebbe aver già avuto luogo nella scorsa nottata, come rivelato da Matteo Barzaghi, giornalista Sky.

ore 14 – Intervistato da Radio Punto Nuovo l’ex presidente Massimo Moratti ha rivelato di aver parlato con Zhang che avrebbe dato sensazioni positive su una permanenza del tecnico.

ore 15 – E’ previesta tra pochissimo l’incontro tra Antonio Conte e la dirigenza nerazzurra: l’esito sarà decisivo per il futuro prossimo di ambo le parti.

Ore 18.30 – Fumata bianca per il proseguo dell’avventura nerazzurra di Antonio Conte: tramite comunicato ufficiale la società ha reso noto la voglia di proseguire insieme.