I segni zodiacali con più autocontrollo. Sai quali sono?

Il termine autocontrollo deriva direttamente da un termine di origine anglosassone conosciuto anche in Italia come Self Control, ossia una forma di autodeterminazione che per alcuni è “nativa”, per altri rappresenta una sorta di esercizio costante da parte delle persone  che sono solite affrontare condizioni mentali stressanti e debilitanti a tratti. Se per alcuni mantenere un autocontrollo (che non significa “non provare rabbia o altre emozioni forti”, ma per l’appunto tenerle sotto controllo) è difficile, per altri, a causa di una preparazione più adatta al contesto, è più facile. Ecco i segni che hanno un autocontrollo eccezionale.

I segni zodiacali con più autocontrollo. Sai quali sono?

Scorpione

Ha un ottimo autocontrollo perchè prima di affrontare i problemi soltiamente si “premunisce” di ogni informazione possibile. Scorpione fa di tutto pur di non essere colto alla sprovvista dalle situazioni che possono portarlo a perdere le staffe.

Toro

Ha un’eccellente capacità di mantenere la calma, o perlomeno di restare sempre sufficientemente lucidi e capaci di “intendere” una situazione complessa e votata ad innervosire: Toro infatti ha una personalità che è in grado di percepire sempre una “scappatoia” indifferentemente dalla situazione, che può permettergli di ambire a ritrovare la pace necessaria.

Capricorno

Per alcuni è un “blocco di ghiaccio”, per altri è una personalità emotiva dotata di un autocontrollo invidiabile: in tutti i casi è sicuramente degno di stare in questa lista perchè Capricorno riesce sempre a scindere ogni situazione, riuscendo nella quasi totalità dei cari a restare sufficientemente calmo e tranquillo, anche se numerosi fattori possono provare a mandarlo fuori di testa.

segni autocontrollo