Oroscopo Settembre 2023, Cancro: previsioni di Paolo Fox e Branko

Settembre oramai è in procinto di iniziare e per questo motivo molti hanno già mentalmente iniziato a “mettersi in moto” e sviluppare tutta una serie di comportamenti improntati ad una maggiore affermazione di routine: il mese che sta per iniziare è infatti concepito come quello del “ritorno alla vita di tutti i giorni” ed anche dal punto di vista situazionale per molti è effettivamente arrivato il momento di svilupparsi in situazioni responsabili, a partire da quelle lavorative. Settembre è anche il mese in cui la realtà in molti casi “presenta il conto” dopo le vacanze ma per parecchi queste ultime sono state fin troppo lunghe, indubbiamente Cancro non costituisce un profilo semplice da apprendere e comprendere appieno, anche in questo mese che sta per iniziare, non a caso si tratta di uno dei segni più difficilmente “districabili” in senso assoluto anche da parte di figure esperte nel contesto dello zodiaco come Paolo Fox e Branko, indubbiamente due figure “portanti” dell’oroscopo Italiano. Proprio  per Cancro, le previsioni mensili di settembre 2023 da parte di Paolo Fox e Branko sono particolarmente interessanti.

Cosa accadrà al mese in divenire per questo segno così particolare, sensibile ma anche divisivo?

Oroscopo Settembre 2023, Cancro: previsioni di Paolo Fox

Oroscopo di Branko e Paolo Fox

Amore – Periodo amoroso difficile da definire per larghi tratti, ma allo stesso tempo decisamente interessante valutare giorno per giorno eventuali sviluppi effettivi che saranno decisamente stimolanti in vista del mese che sta per iniziare. Difficilmente Cancro potrà ottenere risultati immediati da subito, in modo particolare se è già legato a qualcuno, ma saranno diversi i profili compatibili che potenzialmente potrebbero incentivare nuove conoscenze in ambito come quello amoroso. Ciò sarà stimolante dalla metà del mese ma diverse attenzioni anche non volute da parte di potenziali candidati partner (ma non solo) potranno anche mettere a repentaglio eventuali relazioni attive così come fare nascere gelosie in modo insospettabile presso persone che sono vicine al segno in questione. Cancro dovrà prendere eventualmente la situazione in mano in vari ambiti e non accontentarsi di fare lo spettatore proprio per evitare fraintendimenti. Periodo però decisamente positivo, perché il segno avrà una grande capacità e possibilità di prendere in mano le proprie situazioni, condizione di responsabilità che farà crescere sensibilmente il profilo in questione.

Lavoro – Il contesto lavorativo inizierà sotto una stella non fortunatissima perché non ci saranno particolari progressi anche in situazioni in cui sarebbe stato lecito attendersi alcune novità, anzi sono da mettere in conto eventuali ritardi dal punto di vista finanziario così come una certa lentezza da parte del profilo, per diversi giorni, ad apprendere nuovi concetti. Se quest’ultimo problema sarà inizialmente improntabile alla semplice scarsa forma mentale post agosto, con il passare dei giorni il profilo dovrà valutare una nuova forma di priorità per ritrovare brillantezza, convinzioni e capacità di comprendere la situazione, che in quanto a quella lavorativa non sarà così “impossibile” ma che potrebbe risultarlo qualora non si riuscisse a compiere il cosiddetto salto di qualità. E’ difficilissimo però definire il decorso del mese lavorativo per  Cancro, anche per Paolo Fox. Dipenderà quasi esclusivamente dalla capacità del profilo di adattarsi, ma soprattutto alla sua volontà nel farlo: Cancro ha capacità indiscusse da questo punto di vista ma deve esserne convinto, la giusta forma di contesto fatto da colleghi affidabili o meno avrà un peso, ma non sarà così decisivo.

Amici – Pochi ma buoni, deve essere il concetto delle amicizie applicato al mese di settembre per Cancro, che nelle settimane immediatamente precedenti, improntate al concetto di estate ha probabilmente allargato un po’ troppo i propri orizzonti, finendo per dare fiducia anche a persone che o non la meritavano o che non hanno corrisposto ad un seguito tale da rendere queste presenze come “amici” in senso effettivo. Insomma sarà un mese complesso per Cancro se non deciderà di essere un po’ più selettivo, condizione assolutamente importante, perchè anche all’inizio del mese ciò non sarà presentata come una vera urgenza, con il passare dei giorni la confidenza eccessiva elargita nei confronti di alcuni, che hanno nel frattempo fatto “breccia” nel cuore del Cancro, potranno conferire problemi ed portarlo su concetti non adatti al Cancro. Non si tratta di “cattive compagnie”, Cancro è un profilo maturo che è in grado di capire certe cose, ma dare la giusta fiducia a chi la merità darà anche un senso al concetto di amicizia vero e proprio.

Oroscopo Settembre 2023, Cancro: previsioni di Branko

Amore – Potenzialmente, un mese molto prolifico per Cancro in amore, a patto che lo voglia davvero. Molto infatti dipenderà dalla volontà di cambiamento da parte del Cancro, e di come è “uscito” dal mese precedente, sempre considerando il contesto sentimentale. Se ad esempio è andato incontro ad una delusione, dovrà essere molto rapido a rispondere in maniera emotiva diretta, non per questo iniziando a frequentare persone come “risposta impulsiva” ma facendo qualsisi cosa che possa farlo sentire meglio, ovviamente nei limiti effettivi del buon senso e della moralità, chiaramente. Se al contrario Cancro si sentirà quasi “spaesato” perchè fondamentalmente senza qualcuno di interessante accanto, non bisognerà assolutamente fare il primo passo: il mese di settembre dovrebbe essere quello dell’affermazione del segno, che è assolutamente dotato di un livello di empatia non comune, quasi introvabile a larghi tratti, quindi lasciarsi un po’ desiderare e soprattutto non farsi “intortare” da complimenti troppo poco genuini sarà sicuramente qualcosa di cui tenere conto.

Lavoro – Periodo produttivo ma potenzialmente stressante per il segno, situazione sicuramente facile da interpretare essendo settembre, ma in modo particolare questo sarà realtà per un profilo così portato a cambiare umore a seconda della situazione come il Cancro. Questo avrà un effetto impattante e decisamente importante anche sulla vita lavorativa altrui, quindi il segno dovrà formalmente circondarsi di persone non per forza a lui congeniali ma che potranno farlo rendere al massimo. Meno fortuna per i Cancro che hanno e mantengono posizioni di responsabilità, soprattutto se ad esempio vestono i panni del “capo”: la lucidità sarà poco affinata, quindi in caso di critiche ben formulate, magari sarà meglio non agire di impulso e di orgoglio ed iniziare a capire dove si può fare meglio. Verso la metà del mese ritornerà una forma sufficiente dal punto di vista fisico (stare “giù” da questo punto di vista sarà qualcosa di non particolarmente condannabile per buona parte del mese, trattandosi di qualcosa di molto comune, dato il periodo), e sarà proprio questo il momento in cui sarà consigliabile “spingere sull’accelleratore” della produttività, magari evitando distrazioni già conosciute e sperimentate nel recente passato.

Amici – Contesto di amicizie in divenire, da “tenere sott’occhio” ma da opportunamente attenzionare con grande profondità nel corso della seconda parte del mese. Sul finire di settembre infatti saranno parecchi i dettagli che potranno lasciare il profilo in una situazione insoddisfacente, se non addirittura al centro di litigi non sufficientemente regolarizzati. Questi litigi difficilmente saranno “colpa diretta” del segno, ma che saranno incentivati dalla sua scarsa capacità di rispondere direttamente. In sostanza, Cancro rischia di apparire come un amico poco considerabile tale, eccessivamente apatico e distratto: il concetto stesso sarà quindi messo in discussione, l’amico vero non è quello che supporta senza fiatare, ma che a tratti deve essere anche in grado di criticare in modo molto aspro e compulsivo così da mantenere alta l’attenzione.