Oroscopo Settembre 2023, Gemelli: previsioni di Paolo Fox e Branko

La professione dell’esperto di oroscopi non è propriamente percepita da tutti come “normale”, forse anche per questo trattandosi di un contesto particolare, solo pochissimi elementi sono riusciti a rimanere sulla cresta dell’onda senza reali scossoni, anche con l’affermazione di concetti radicati, come la scienza. L’oroscopo è passato dall’essere folkrore a qualcosa di simile ad un apporto di consigli e potenziali previsioni che si muovono sempre nel campo delle possibilità, però elementi e personalità come Paolo Fox e Branko, sicuramente le figure più riconoscibili in senso generale di questo ambito, hanno saputo corrispondere a tale concetto una grande prolificità e metodi di interpretare i propri studi in fatto di astri. Il segno dei Gemelli è uno di quelli conosciuti come divisivi, spesso considerabili “incoerenti” se non addirittura quasi “matti” perchè non è semplice capire al volo le loro intenzioni, per questo un mese come quello di settembre 2023 che sta per iniziare e che influenzerà anche chi è nato sotto il segno dei Gemelli, per questo “gettare un occhio” sulle proiezioni dei due esperti astrologi potrebbe esere un’idea anche praticamente utile. Per tutti i segni, incluso Gemelli sarà comunque un periodo che conferirà enorme libertà di azione, per quanto le situazioni saranno preimpostate, l’ultima decisione spetta in questo caso, a Gemelli.

Cosa sta per accadere al segno dei Gemelli, secondo Paolo Fox e Branko, considerando il mese che sta per iniziare, ovviamente quello di Settembre 2023?

Oroscopo Settembre 2023 Gemell previsioni di Paolo Fox

Oroscopo Settembre 2023, Gemelli: previsioni di Paolo Fox

Amore – Se Gemelli è famoso secondo molti per essere “ondivago”, a tratti estremamente austero, quasi “troppo maturo” ed a tratti al contrario quasi un bambino per capacità di non assumersi le responsabilità, il mese di Settembre sarà molto difficile per il partner del profilo che dovrà fare ancora più i conti con questo modo di concepire le giornate. In modo particolare ciò che accadrà ogni giorno al segno avrà una ripercussione naturale, quasi spontanea senza limitazioni, nel comportamento tra fidanzati o coniugati. Per sintetizzare, Gemelli sarà esattamente come si sente, nei confronti del partner: in caso di stress, sarà portato naturalmente a spostarlo verso il partner, ma anche in caso di gioia questa sarà contagiosa. Il segno quindi sarà una sorta di specchio riflesso di se stesso, anche in questo caso si tratta di situazioni difficili da pronosticare in modo preciso ma anche di spiegare: Gemelli è una sorta di mistero all’intero di un enigma è con buona pace di chi ne fa parte, potrà farci poco in questa fase.

Lavoro – Gemelli in buona parte del mese, non avrà voglia di lavorare. Sembra un giudizio lapidario, quasi eccessivo in quanto riguarda un intero mese, ma interpretando il tutto come “umore medio” sarà molto vicino alla verità. La prima parte del mese infatti saranno le forze mentali a “venire meno” nella seconda parte è sicuramente qualcosa di imputabile alla questione fisica. Fino al 14-16 settembre il profilo senza molti giri di parole sarà quasi impossibile da tenere concentrato negli affari quotidiani inerenti al lavoro, al contrario sarà facilissimo distrarlo, sia dalle operazioni di routine ma anche in quelle che solitamente riescono a “solleticarlo” abbastanza. Gemelli non è generalmente un profilo troppo pigro sul lavoro, ma un po’ a causa della condizione immediatamente post estiva, ma anche e soprattutto per una incapacità di cambiare subito ritmo il mese di settembre non sarà assolutamente tra i più positivi, se non tra quelli più negativi.

Amici – Il contesto amicale sarà potenzialmente molto “stancante” fisicamente parlando ma anche emotivamente appagante se il segno riuscirà a comportarsi in maniera adeguata senza giudicare. Molti Gemelli infatti per vari giorni dovranno vestire i panni del “consigliere” nei confronti di una o più persone che per varie ragioni (anche molto diverse le une dalle altre), sceglieranno proprio questo profilo per confidarsi. Spesso Gemelli fa gaffes in quanto quando si parla di situazioni personali, tende o a giudicare in maniera innocente però apparendo poco gentile, o al contrario sta completamente in balia dei racconti altrui. Però per qualche motivo questa “veste” del profilo sembra calzargli bene ed il segno in questione sarà assolutamente orientato a provare grande soddisfazione nel sentirsi influente in qualche modo, esperienza che seppur non continua per tutto il mese (ovviamente) potrà anche portare a fargli apprendere dei comportamenti altrui che magari non aveva mai realmente percepito.

Oroscopo Settembre 2023, Gemelli: previsioni di Branko

Amore – Gemelli in amore sarà una bella gatta da pelare per qualsiasi persona proverà a scavalcare le sue decisioni, anche il partner di turno farà bene a non punzecchiare troppo il profilo nella fase centrale del mese, prevalentemente quando le priorità della giornata del segno saranno oramai entrate nei meccanismi e Gemelli potrà essere realmente “se stesso” in tutti i sensi. Gemelli necessiterà di spazio ma allo stesso tempo di essere ascoltato, quindi una condizione “passiva” media da parte del partner sarà la scelta logica…a patto che questo risulti essere accettabile. Insomma sarà una gara di coppia su chi avrà più potere, ma sarà Gemelli più probabilmente a riuscire nell’intento, non dovrà però mettere a repentaglio il rapporto con questa forma di “gioco” che potrà anche essere interessante se opportunamente attenzionato e quindi “Limitato”, però come ogni cosa “estrema” potrà avere dei risvolti anche negativi. Molto più tranquillo il mese di settembre in amore per un profilo come Gemelli, segno che riuscirà senza troppi problemi regolarizzare le proprie idee in campo amoroso. Non sarà il mese adatto all’inizio delle relazioni a lungo termine ma fasi di “studio” saranno comunque preventivabili e anche consigliabili.

Lavoro – Gemelli sul lavoro, secondo Branko, sarà esattamente come è generalmente il segno, per molti: a tratti pigro, a tratti volubile, a tratti attivo, quasi sempre difficile da pronosticare. Nei momenti in cui il segno sarà effettivamente lucido con una buona quantità di tempo a disposzione dovrà assolutamente darsi da fare, in modo specifico per evitare di arrivare a ridosso delle scadenze. Potrebbe influenzare negativamente il fattore tempo a disposizione, il procastinare da parte del profilo quando pensa di avere molto tempo sarà un’arma con la quale “autoinfliggersi” ripetutamente e che continuerà ad utilizzare, apparentemente senza una forma di limitazione. In realtà il segno dei  Gemelli non avrà così tanto lavoro da portare avanti ma seguendo questo comportamento anche un po’ vittimista potrà lamentarsi a ripetizione e quindi terminare  ed andare sempre di fretta per far fronte alle varie “scadenze”. Una buona notizia riguarda il concetto di decisività: in pochi casi a Gemelli saranno richieste azioni di grande responsabilità.

Amici – Molto positivo, a tratti esaltante il contesto delle amicizie di Gemelli che sarà in grado sia di essere un ottimo ascoltatore ma anche di proferire parole giuste quando necessario, e la sua capacità di apparire versatile e di essere sufficientemente “dentro le situazioni”, anche in quelle  che non conosce sarà qualcosa di molto apprezzato in senso effettivo da ogni punto di vista. Non una novità, questo di sicuro na parte di chi il segno lo conosce bene, ma potrebbe contribuire a far cambiare idea alle persone che magari hanno interpretato male il segno. In particolare nella fase finale di settembre, magari proprio tra qualche collega (anche qualcuno di cui c’è stata sempre conoscenza ma mai qualcosa di “profondo”) sarà possibile ottenre un buon livello di risposta, quindi riuscire ad aggiungere una nuova persona al tassello delle amicizie.