Oroscopo Settembre 2023, Vergine: previsioni di Paolo Fox e Branko

Come tutti gli altri segni zodiacali, anche Vergine dovrà per forza di cose “fare i conti” con la tipica “apatia” che corrisponde a tantissimi segni zodiacali e quindi a personalità molto varie ma che per Vergine costituisce qualcosa di diverso, in quanto è uno dei segni più indiscutibiilmente complessi nella sua natura, anche tra profili che fanno parte dello steesso segno possono essere percepiti effetti molto diversi di un mese come settembre, che è naturalmente portato a dividere parecchio gli umori ed i giudizi relativi alla produttività ma anche alla vita comune. Settembre ha un significato particolare trattandosi di un ritorno alla produttività, concetto che spesso è indgesto per un segno molto “centrato” come Vergine. Grazie a due “volti e nomi” noti come quello di Paolo Fox e Branko, molfo famosi anche da parte di chi non “mastica” di zodiaco, il mese di settembre avrà ben pochi segreti, tra situazioni in divenire e certezze che si trasformano in dubbi ma anche potenzialmente il contrario.

Molto dipendenerà anche dai vari contesti e categorizzazione specifica: cosa riserva il mese di settembre 2023 al profilo della Vergine?

Oroscopo Settembre 2023 Gemell previsioni di Paolo Fox

Oroscopo Settembre 2023, Vergine: previsioni di Paolo Fox

Amore – Il contesto amoroso per Vergine sarà praticamente “arido” a larghi tratti, in quanto difficilmente troverà sulla propria strada qualcuno in grado di scaldargli il cuore. Non per “colpe” di qualcuno o relative a qualche forma di comportamento recente, in realtà è difficile dirlo, in quanto la mente del segno della Vergine è abbastanza complessa. E’ però un segno che ama molto l’estate, anche non solo dal punto di vista delle temperature e del contesto che è riconoscibile al periodo, per Vergine l’estate risulta essere qualcosa di estremamente necessario perchè permette di “staccare” mentalmente da varie condizioni lavorative ma anche familiari. Non potendolo più fare, idealmente perchè agosto è praticamente finito, il segno potrebbe apparire anche disinteressato ne confronti del partner, che dovrà essere sicuramente paziente ma anche abile a non farsi trascinare da questo mood. Difficilmente sarà un mese “audace” dal punto di vista amoroso per il segno della Vergine, però non sembrano essere previste crisi di coppia in questo mese che sta per iniziare.

Lavoro – Il lavoro darà grandi soddisfazioni al segno della Vergine, però dovrà essere pronto ad affrontare il mesecome meglio crede e come meglio risulterà utile. Ciò che potrà frapporsi tra la propria coscienza e la produttività utile sarà esattamente il problema principale che attanaglia il segno: non la maturità o la volontà necessaria da capire che il proprio modus operandi lavorativo risulta essere il migliore solo a tratti e comunque non è l’unico. Settembre vedrà un Vergine assolutamente in forma, quasi obbligato dalla propria mente a darsi da fare fin dai primi giorni, ma questo rischia di fargli compiere errori evitabili e decisamente complicati poi da gestire, soprattutto per gli altri. E’ una condizione in cui difficilmente il segno potrà “passarci sopra” anche perchè è un carattere molto orgoglioso, che anche se sa che sta sbagliando in cuor suo, non cambia direzione. E questo sarà molto evidente soprattutto se si ha la (s)fortuna di imbattersi di un Vergine in una posizione di “comando”, mentre un Vergine dipentente lavorativo sarà molto più improntato a cambiare il proprio comportamento.

Amici – Le amicizie nel contesto del segno Vergine saranno come piacciono a lui/lei, poche ma buone anzi, eccellenti, potrebbero palesarsi alcune difficoltà di comprensione delle situazioni che coinvolgono le amicizie, ma si tratta di una condizione che il segno conosce bene e che non dovrebbero sfociare in problemi o litigi di sorta. L’unico problema sarà la poca empatia che il segno evidenzierà sarà quella nei confronti dei conoscenti e non negli amici veri e propri, fattore che indiscutibilmente sarà problematico, anche se non pare dovrebbe portare a comprensioni mal sviluppate. In questo mese infatti Vergine sarà nei contesti sociali apparentemente più diplomatico ed in grado maggiormente di “tenersi dentro” ciò che magari pensa ma che è meglio non sbandierare ai 4 venti. Un mese non produttivo se si considera il contesto “nuove amicizie” quanto più di affermaizone e di “rinforzo” di quelle che già conosce, quindi a seconda dei punti di vista si profila un periodo poco ricco di novità ma non negativo.

Oroscopo Settembre 2023, Vergine: previsioni di Branko

Amore – Saranno previste novità in amore per il Segno, novità che non implicheranno lo sviluppo effettivo dell’operato della Vergine, in soldoni ciò che sarà diverso non dipenderà dalle sue azioni recenti e solo a tratti potrà influire sugli sviluppi. Per chi è fidanzato o comunque ha una relazione in corso, Vergine dovrà inizialmente comprendere bene la statura di questi cambiamenti ed in caso di mancata comprensione totale farà bene a non agire in modo precipitoso, in tal senso sarà molto importante la fase centrale del mese, che potrebbe costituire una svolta in modo specifico per le coppie in potenziale crisi, in un senso o nell’altro, ed è proprio in questo periodo che il segno avrà la miglior capacità decisionale e potenzialità di sviluppare una reale risposta agli eventi. Momento invece florido ma ancora nella fase embrionale per i nati sotto questo segno che sono single, meno però sarà la ricerca ossessiva nei confronti del partner, maggiori saranno le possibilità. Le sensazioni migliori dovrebbero palesarsi verso l’ultima settimana del mese di settembre.

Lavoro – Periodo potenzialmente interessante per l’aspetto lavorativo del profilo, pur non essendo settembre il mese “preferito” del segno. Ma ci saranno quasi immediatamente novità che seppur poco apprezzabili sul  breve periodo, potranno conferire enormi progressi in ambiti molto specifici in ambito professionale, ma come spesso accade l’impatto emotivo di questi elementi (che potranno essere ad esempio nuovi colleghi o un cambio di “vertice” per fare qualche esempio), dovrà essere “assorbito” dal segno che non ha pregiudizi specifici ma che tende a fidarsi eccessivamente al proprio istinto, che difficilmente sbaglia ma può farlo sembrare eccessivamente radicale in alcuni ambiti. Di contro, chi lavora con Vergine dovrà adeguarsi un minimo così da entrare in sintonia con il carattere così particolare e spiccatamente non egocentrico ma che comunque sembra voler dire “si fa come dico io”, che è ovviamente qualcosa che non piace a tutti ma che non è sicuramente ben accettato in maniera unilaterale. Vergine è cristallino con i nuovi colleghi fin dal principio. Forse anche troppo.

Amici – Il profilo sarà pervaso da dubbi costanti in merito alla genuinità dei propri amici, ma dovrà essere bravo a scindere la propria impressione dai fatti veri e propri. Spesso la propria forma di filtro mentale causa un effetto paragonabile a quello dirompente, che potrebbe creare impressioni anche completamente errate nei propri confronti. Questo accade anche a causa del pessimismo cronico che il segno mantiene quasi orgogliosamente per tantissimo tempo se qualche amicizia non ha dato soddisfazione, da quel momento in avanti sarà difficilissimo per il profilo non apparire “nero”. Nella fase iniziale del mese Vergine sarà anche fondamentalmente troppo preso dai propri problemi personali da non accorgersi di quelli delle persone che ha intorno, insomma non sarà il più recettivo degli amici però non si tirerà indietro una volta compresa, seppur in ritardo una condizione che necessita del suo operato. Insomma, Vergine andrà “svegliato” tra le amicizie e queste saranno spiccatamente improntate a farlo sentre bene ma a tratti, in quanto non riuscirà probabilmente ad occuparsi al massimo di tutti gli amici.