Oroscopo Settembre 2023, Leone: previsioni di Paolo Fox e Branko

Settembre è conosciuto e percepito come il mese della normalità, ma anche del ritorno al lavoro o alla scuola, ovviamente dipende dai contesti, ed anche dal punto di vista ambientale, costituisce un “ponte” tra due stagioni molto diverse, ovviamente tra l’estate e l’autunno. Anche dal punto di vista delle personalità c’è chi risponde in una maniera piuttosto che in un’altra in relazione al mese di settembre, quindi anche il segno del Leone, uno dei più “unici” e riconoscibili in senso effettivo, può senz’altro essere esaminato in modo molto specifico nel suo comportamento in “previsione” di un mese come quello che sta per iniziare valutando con attenzione tutti i principali settori di affermazione. Sono in questo caso ben due nomi ad esaminare il segno del Leone per settembre 2023, Paolo Fox e Branko che condividono alcune metodologie di lettura degli astri ma che sono estremamente diversi nello sviluppo delle analisi finali.

Leone è da sempre una personalità vulcanica, entusiasta, ma che proprio in un cambio stagionale potrebbe reagire in modo inaspettato e magari anche slegato dalla potenzialità particolare di far incetta di eventii positivi o negativii. Insomma, cosa dovranno aspettarsi i segni del Leone nel corso del mese che sta per iniziare, secondo le analisi dei due astrologi?

Oroscopo Settembre 2023, Toro previsioni di Paolo Fox e Branko

Seleziona Oroscopo Settembre 2023, Leone: previsioni di Paolo Fox

Amore – Il contesto amoroso seguirà almeno inizialmente la falsariga di quello di settembre, ma gradualmente si sposterà su altri “lidi” in quanto il profilo in questione presto o tardi dovrà capire che è il momento di cambiare marcia e quindi sarà evidente anche la necessità di esporsi in maniera specifica in contesti diversi. Molto dipenderà da come Leone si è comportato “in media” nel corso del mese di agosto: molti profili hanno la  tendenza durante l’estate ad ignorare il partner almeno a tratti, e magari distrarsi in modo particolare anche in modo genuino, pur coinvolgendo la controparte nei propri “affari”, comportando però una sensazione di disinteresse palese ed evidente anche dall’esterno, oppure sarà al contrario un segno sempre incentrato a fare tutto assieme al compagno o alla compagna di turno. Un profilo che interpreta quind l’amore in estate in modo unico, che potrà essere modificato anche solo in parte, nella prima settimana. Intorno al 10° giorno del mese le cose cambieranno e Leone pur non palesando possibilità specifiche e concettuali dovrà intraprenderee un percorso di crescita effettivo ed apparire quindi più improntato sulle urgenze di coppia, perchè verso la metà del mese inizieranno a palesarsi le prime “scadenze” che saranno attenziontate.

Lavoro – Secondo Paolo Fox non sarà un mese “solido” dal punto di vista professionale per Leone, ma la situazione non sarà neanche così “buia” come potrebbe apparire esternamente parlando. Per lo stesso motivo menzionato in amore, Leone dovrà interfacciarsi a vecchie / nuove tempistiche che sono state parzialmentee dimeticate in modo specifico se si trova a lavorare in ufficio o in contesti dove è necessario operare di squadra. Inizialmente il segno condividerà con i colleghi le sensazioni tipiche del post vacanze, ma se gli altri saranno naturalmente improntati ad avvertire un cambio di rotta, Leone in quasi tutti i casi sarà invece ancorato ai ritmi lavorativi concettuali dell’estate o del periodo immediatamente precedente. Insomma sarà qualcosa di confortante per un po’, ma per tutto il mese di settembre sarà difficile veder spiccare un Leone per qualche motivo che non sia la pigrizia o la scarsa efficienza su lavoro, anche se Leone si “vende bene” ed è un ottimo collega, molto disponibile, avrà due strade, la prima che è quella razionale, che lo porterà a doversi impegnare di più, la seconda sarà quella di offrire un supporto concreto a chi vive una situazione di stallo lavorativa come la propria.

Amici – Molto meglio andrà tra gli amici, anche perchè secondo l’astrologo capitolino, Settembre è un mese ricco di eventi anche distanti dal gusto del segno ma che gli conferiranno una grande affidabilità sociale e faranno sentire a proprio agio persone che si discostano parecchio dal carattere del segno. Sarà infatti facile per Leone far “sciogliere” e rendere più a loro agio personalità che ha appena conosciuto ma anche semplici conoscenti ad adattarsi a contesti nuovi, pur non riuscendo quasi mai a spiccare in senso effettivo come protagonista che è spesso l’intenzione “base” del segno”. Verso la fine del mese, più o meno intorno al 20 settembre, Leone sarà fortemente incentivato a fare nuove amicizie, contesto che potrebbe provenire da contesti apparentemente insospettabili per il segno del Leone.

Seleziona Oroscopo Settembre 2023, Leone: previsioni di Branko

Amore – Second Branko la situazione amorosa del segno sarà quasi da rifondare, però seguendo una logica simile che contraddistingue il segno, ossia quella del cambio di passo necessario che però dovrà essere da seguire in modo quasi ossessivo nei primi giorni del mese che costituiscono nella maggior parte dei casi anche quelli in cui Leone è naturamente predisposto ai cambiamenti. In amore non sarà Leone ad essere protagonista nella coppia, sarà infatti improntato a seguire le tendenze del partner di turno, proprio il partner dovrà essere bravo a trovare nuove iniziative, però non troppo diverse dal “gusto” del Leone, così da incentivarlo ma non in modo così diretto da farlo sentire controllato, cosa che Leone detesta e percepisce come attacco. Verso la parte centrale di settembre il segno riacquisterà una buona forma mentale e sarà sufficientemente in forma da ottenere buoni ritorni in chiave passionale.

Lavoro – Il lavoro sarà differenziato dal tipo di mansione: Leone nelle vesti di responsabile farà una grande fatica a farsi ascoltare, ma sarà più ispirato e produttivo, situazione opposta se si tratta di un Leone “dipendente” , che al contrario sarà  molto lucido e fantasioso ma anche facile da distrarre in tutti gli ambiti. Due Leone in contesti lavorativi differenti non combineranno nulla di buono per buona parte del mese, quindi sarà meglio trovare una sorta di soluzione per affinare il proprio stato “meno efficiente” e farlo combaciare con quello di profili caaratteriali diversi. Se si guarderanno solo i risultati il mese sarà comunque discreto, non colmo di novità ma assolutamente non da buttar via, anche perchè il profilo riesce quasi sempre a fare il cosiddetto “colpo di reni” quindi una reazione apparentemente impulsiva in vista delle avversità, da parte del segno del Leone.

Amici – Le amicizie sono il punto forte del segno ma il rischio sarà di incaponirsi con personalità semplicemente incompatibili con la propria forma caratteriale. Leone vorrebbe farsi tutti amici in senso generale, però in questo mese, pur seguendo questa logica sarà meno attento a conferire reali emozioni e finirà inevitabilmente per far sentire qualcuno messo in disparte se non proprio escluso. Anche in questo caso Leone dovrà tenere a mente il concetto apparentemente semplice che lo porta a capire prima o poi che è impossibile far contenti tutti, e che anche la propria personalità ha dei limiti, che non sono una “colpa” mache costituiscono anche l’affermazione della propria personalità. Secondo Branko il modo migliore per interfacciarsi dal punto di vista amiciale a settembre sarà il modo più naturale possibile: dare fiduca e seguito a chi si dimostra molto disponibile ad ascoltare il segno, però non essere di “corta memoria” e magari imparare che  semplicemente ignorare le persone che deludono il segno non è per forza un metodo “giusto”.