Aida Garifullina – Tutto su di lei – Il ricordo di quella volta con Robbie Williams

Aida Garifullina è una celebre e talentuoso soprano. Scopriamo qualcosa su di lei.

Aida Garifullina – Dove e Quando è Nata

Aida Garifullina è nata il 30 settembre 1987 a Kazan, capitale del Tatarstan (o Tartaria). In autunno, quindi, compirà 33 anni.

Carriera

La Garifullina ha cominciato a cantare a 3 anni. Due anni dopo, i genitori l’hanno iscritta a una scuola di canto. L’artista, che ha innovato i canoni della musica lirica portando sul palco non solo il suo talento ma anche la sua bellezza, ha vissuto a Norimberga dove ha studiato musica.

Nel 2007, invece, ha iniziato un percorso di studi presso l’Università di Musica e di Arti dello Spettacolo di Vienna. Diversi anni più tardi – ossia tra il 2013 e il 2014 – si sono aperte per lei le porte del successo internazionale grazie a esibizioni con grandi della musica come Carreras e Domingo.

Quella Volta con Robbie Williams

Nel 2018, ha incantato il mondo esibendosi nel corso della cerimonia di apertura dei mondiali di calcio in Russia. Con lei sul palco c’era Robbie Williams. I due hanno duettato sulle note di Angels, celebre brano dell’ex Take That.

Vita Privata

Aida Garifullina è mamma di una bambina di nome Olivia, nata nel 2016. Oggi single, è stata legata al tennista Marat Safin. La cantante, figlia d’arte (la madre, Gubaidulina, è la direttrice di un celebre centro di musica contemporanea a Sofia), è presente su Instagram con un profilo seguito da 760mila persone e tramite il quale condivide sia scatti di lavoro, sia dettagli della sua vita casalinga.