Vincenzo Salemme – Tutto su di lui – Età, moglie e figli

Vincenzo Salemme ci ha regalato molteplici personaggi nel corso della sua carriera. Dal cinema alla televisione, l’attore napoletano ha ampliato lo sguardo anche verso il teatro negli ultimi anni. La crisi attraversata dal settore nei mesi di emergenza sanitaria lo tocca da vicino: “Nella mia compagnia ho 25 famiglie, ci sono gli attori ma anche gli elettricisti, i costumisti, gli scenografi… è drammatico“, ha detto a La7.

E chest’è” è diventato ormai uno dei suoi tormentoni preferiti. Le risate non mancano quando Vincenzo Salemme condivide contenuti sui social. Uno degli ultimi lo vede al fianco di Antonio Guerriero, impegnato in un improbabile Pianeta delle Scimmie.

Vincenzo Salemme – Età, moglie e figli

Vincenzo Salemme nasce a Bacoli il 24 luglio del ’57 e inizia la sua carriera nel teatro nel ’76. Debutta nella commedia Ballata e morte di un capitano del popolo mentre l’anno successivo lo troviamo a Roma, all’interno della compagnia di Eduardo De Filippo. Rimane al suo fianco fino all’84, anno in cui il grande attore muore, e continua fino al ’92 con uno dei figli, Luca De Filippo. Nel ’91 l’attore realizza invece lo spettacolo A chi figli, a chi figliastri, da cui verrà tratto uno dei suoi film più conosciuti. Il suo debutto aviene infatti negli anni Ottanta con Sogni d’oro, Bianca e la messa è finita, tutti di Nanni Moretti. Nel ’98 firma invece la regia de L’amico del cuore e l’anno successivo di Amore a prima vista, poi A ruota libera e molti altri ancora.

Vincenzo Salemme sposa da giovane Valeria Esposito, conosciuta durante una Festa dell’Unità nel capoluogo campano. I due rimangono insieme pr 30 anni e poi si dividono. La coppia non ha mai avuto figli, anche se ha dovuto affrontare un aborto a causa di problemi dovuti alla gravidanza. L’attore inizia poi una relazione con la costumista Albina Fabi, incontrata a Tale e Quale Show.