Questi sono i quattro segni più deboli dello Zodiaco: sei tra loro?

Ci sono persone che hanno un carattere forte e sanno affrontare le difficoltà senza mai abbattersi. Altre invece vanno in crisi per la più piccola cosa. Questi sono i quattro segni più deboli dello Zodiaco: sei tra loro?

La debolezza di carattere

La debolezza di carattere nasce dalla bassa autostima e dalla paura del giudizio altrui. Forse condizionata dall’infanzia, dalle figure genitoriali troppo autoritarie, la debolezza di carattere ci accompagna come un decifit, un qualcosa in meno, che ci manca ma che possiamo osservare in altre persone. Bramiamo la sicurezza, l’autostima che hanno altri e che vorremmo avere anche noi.

Secondo l’astrologia l’essere deboli caratterialmente è un tratto che ci è stato assegnato alla nascita da combinazioni tra pianeti e costellazioni astrologiche. Per le stelle esistono in particolare quattro segni zodiacali che hanno una particolare debolezza di carattere che li distingue da altri tipici di individui maggiormente convinti delle proprie capacità.

I quattro segni più deboli dello Zodiaco

Questi sono i quattro segni più deboli dello Zodiaco: sei tra loro?

  1. Il Toro. Tra i quattro segni più deboli dello Zodiaco al primo posto troviamo il Toro. Si tratta del segno zodiacale che più tra tutti è più incline all’autodistruzione e all’autolesionismo, a farsi danno da solo. I nati del segno zodiacale del Toro prendono tutto ciò che accade sul personale e non amano essere criticati. Da giovani hanno scarsa autostima, si sentono inutili, hanno difficoltà a sviluppare il loro potenziale. Ogni passo avanti che compiono è conquistato con fatica.
  2. I Pesci. Al secondo posto tra i quattro segni più deboli dello Zodiaco ci sono i Pesci. Le aspirazioni dei Pesci sono soffocate dalla loro insicurezza. Si sentono spesso incompresi, tristi e arrabbiati. Volubili e facilmente influenzabili, i Pesci hanno paura che il loro mondo venga distrutto, la loro creatività disprezzata e la loro interiorità fraintesa. Sono molto sensibili ed empatici e vanno in crisi facilmente.
  3. La Bilancia. Al terzo posto tra i quattro segni più deboli dello Zodiaco troviamo la Bilancia. I nati del segno zodiacale della Bilancia tendono ad andare in crisi per niente e vivono ogni cosa normale della quotidianità come una lotta per qualcosa di troppo difficile da raggiungere. Troppo indecisi ed empatici, agli occhi degli altri sono visti come deboli.
  4. Il Sagittario. Al quarto e ultimo posto tra i quattro segni più deboli dello Zodiaco troviamo il Sagittario. Per lui la fine dell’adolescenza è un dramma che lo costringe ad entrare nelle responsabilità dell’età adulta. Ciò che lo distrugge è la paura della solitudine. Unico punto a favore del Sagittario è aver imparato a cogliere gli imprevisti della vita come occasioni per rimettersi presto in carreggiata.