Nelson Mandela Day

Frasi Nelson Mandela. Il Nelson Mandela Day è una giornata interamente dedicata alla storica figura di un personaggio così importante. Ricorre il giorno del suo compleanno per decisione dell’Assemblea Generale dell’ONU.

Un vero e proprio movimento in onore della sua vita e dei Madiba. Per cambiare il mondo in modo migliore occorre conoscere la sua storia e il suo impegno. Si rende omaggio al suo contributo e all’eredità lasciata all’umanità. Una lotta contro la discriminazione e l‘oppressione razziale, l’affermazione dei diritti dell’uomo e contro ogni crimine d’odio che riguardano la xenofobia. È un lavoro costante che continua in modo silenzioso che oggi evidenzia in questo giorno come i sogni hanno bisogno di volontari che operi e si attivino in modo concreto.

 

Frasi Mandela Day

  • L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale virgola e grazie all’ educazione che la figlia di un contadino può diventare medico e il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. non ciò che ci viene dato ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra
  • ho imparato che il coraggio non è la mancanza di paura ma la vittoria sulla paura l’uomo coraggioso non è colui che non prova paura ma colui che riesce a controllarla
  • non giudicatemi per i miei successi ma per tutte le volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi
  • una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente li offre il cibo la intrattiene. Questo è solo un lato di Ununtu ma Ubuntu ha anche tanti altri aspetti. Significa che le persone non debbano dedicarsi a se stesse la questione è : vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda migliorare?