SPAL – Fiorentina – Statistiche – Highlights andata

Sfida che vedrà l’arrivederci della SPAL alla Serie A questa partita del 38° turno del campionato 2019/20, che come tutti sanno si gioca in questo periodo dell’anno e a porte chiuse per le conseguenze dell’emergenza coronavirus. Giocatori ormai prossimi alle meritate vacanze e partite che si giocano con temperature molto alte: difficile immaginare un grande spettacolo.

SPAL – Fiorentina: le statistiche

Le due squadre si sono affrontate 37 volte nella loro storia in Serie A: 7 vittorie per la SPAL, 13 pareggi e 17 successi dei viola. In 18 partite disputate al Mazza gli estensi hanno vinto 5 volte, con 7 pareggi e 6 successi della Fiorentina. L’ultima gara giocata in Emilia risale al campionato scorso: nel febbraio 2019 gli ospiti si imposero per 1-4. Nell’altro campionato di Serie A disputato dalla SPAL in tempi recenti è arrivato un pareggio.
La SPAL ha raccolto solo un pareggio nelle ultime cinque partite, contro il Torino in casa per 1-1. Rendimento decisamente superiore per la Fiorentina che nelle ultime cinque ha raccolto 3 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta contestata contro la Roma.

SPAL – Fiorentina: gli highlights dell’andata

All’andata partita complicatissima tra due squadre che lottavano allo strenuo per non retrocedere. La gara venne decisa da un colpo di testa di German Pezzella al 90′, e consentì agli uomini di Iachini di tirare il fiato. Di seguito il video con gli highlights della partita d’andata giocata al Franchi.