Achraf Hakimi – Ruolo, Carriera, Statistiche

Achraf Hakimi è stato il primo colpo della stagione 2020/2021 messo a segno dall’Inter, che si è così assicurata le prestazioni di un calciatore seguito dalle più blasonate big d’Europa, ma che non rientrava nei piani del Real Madrid proprietario del suo cartellino. L’Inter ha pagato il suo cartellino 40 milioni di euro + 5 di bonus.

Achraf Hakimi: Ruolo

Nato come terzino destro ed impiegato spesso anche come esterno di centrocampo e da terzino sinistro, è un calciatore molto versatile grazie alla sua abilità nel possesso palla, alla sua tecnica e velocità. È in possesso di un tiro molto potente e preciso che lo rende un ottimo tiratore di punizioni. Molto abile in fase offensiva, si distingue anche per come imposta l’azione tramite lanci lunghi. Bravo in fase di rifinitura, è pericoloso negli inserimenti. In fase difensiva è bravo nelle situazioni dinamiche. Nell’Inter occuperà la posizione di quinto di centrocampo e dovrebbe essere il titolare nel ruolo scalzando Candreva e gli altri. Da lui ci si aspettano cross per le punte e anche un discreto numero di gol.

Achraf Hakimi: Carriera

Achraf Hakimi è nato a Madrid il 4 novembre del 1998 ma è di origini marocchine. Ha mosso i suoi primi passi da calciatore proprio nelle giovanili del Real Madrid per poi giocare un campionato con il Real M. Castilla, militante in Segunda División B.

Con la prima squadra del Real Madrid ha disputato 17 gare nella stagione 2017/2018 realizzando anche 2 gol.

Nell’estate successiva viene girato in prestito biennale al Borussia Dortmund dove esplode definitivamente risultando tra gli esterni più forti del campionato tedesco.

Adesso comincia per lui l’avventura italiana.

Achraf Hakimi: Statistiche

Achraf Hakimi ha delle statistiche di tutto rispetto per la sua giovane età, infatti ha già collezionato nei vari campionati 91 presenze con 10 all’attivo, in più può contare su 15 presenze in Champions League impreziosite da 4 reti. In totale nella sua giovane carriera ha messo insieme fino ad ora 118 presenze con 15 reti. Con la Nazionale del Marocco ha già disputato 28 gare segnando un gol.