Calciomercato Torino – Ufficiale Linetty – Piatek interessa – Caccia al trequartista colombiano

Il calciomercato Torino viaggia spedito in questi ultimi giorni con ufficialità, affari chiusi e trattative che si portano avanti a ritmo sostenuto. Oggi è stato il giorno di Linetty.

Ufficiale Linetty

Attraverso i propri canali social, il Torino ha annunciato l’arrivo di Karol Linetty dalla Sampdoria a titolo definitivo. Di seguito il comunicato della società granata: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Calcio Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Karol Linetty. Il centrocampista ha firmato un contratto di quattro anni.
Karol Linetty è nato a Znin, in Polonia, il 2 febbraio 1995. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lech Poznan, squadra con la quale ha debuttato nel massimo campionato polacco nella stagione 2012-’13. Dopo quattro anni, nei quali ha collezionato 112 presenze e 11 reti tra campionato e coppe e vinto un titolo di Polonia e una Supercoppa di Polonia, si è trasferito in Italia, alla Sampdoria. Con i blucerchiati ha disputato 132 match e segnato 11 reti in quattro stagioni.
In carriera vanta anche 23 presenze e un gol con la maglia della nazionale polacca.
Tutto il Torino Football Club accoglie Linetty con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!”.

Piatek richiesto all’Herta

Giampaolo avrebbe individuato in Krysztof Piatek la punta ideale per affiancare Belotti, anche se i due sono entrambi prime punte. Il Torino lo ha richiesto all’Herta, ma a frenare la trattativa è l’ingaggio elevato del polacco che guadagna 4 milioni di euro netti a stagione. I granata hanno chiesto alla società tedesca la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto con il pagamento però del 50% dello stipendio. Operazioni difficile a queste condizioni visto che sul calciatore c’è anche la Fiorentina.

Caccia al trequartista argentino: Carrascal

Nel gioco di Giampaolo un ruolo fondamentale è quello del trequartista e Cairo vuole accontentare il proprio allenatore, per questo ha messo gli occhi sul colombiano classe ’98 Jorge Carrascal del Karpaty, attualmente in prestito agli argentini del River Plate.