Gemelli: con quali segni è compatibile?

Continuiamo la carrellata sulle compatibilità dei segni: è il turno del terzo segno dell’oroscopo, i gemelli.

1)Ariete

Il segno dei gemelli va d’accordo con il segno dell’ariete, in genere. Sono segni entrambi liberi, poco attaccati ai legami e comunque molto amanti della libertà. La propria, su quella degli altri hanno qualche problema essendo, a loro modo, molto gelosi.

2)Toro

Incompatibili quasi del tutto. Il toro cerca stabilità, certezze, complicità. Il gemelli è un segno molto libero, molto impulsivo e molto autonomo. Entrambi, poi, sono molto testardi. Devono fare esercizio di pazienza e smussare le proprie spigolosità per andare d’accordo.

3)Gemelli

Il gemelli va d’accordo con un altro esponente del suo stesso segno perché sono entrambi molto autonomi, indipendenti, leggeri. E dunque non c’è frustrazione ma reciproca comprensione, una comprensione basata sulla comunicazione.

4)Cancro

Sono l’opposto l’uno dell’altro. Il segno dei gemelli è estroverso e, per certo versi, materialista, il secondo introverso e molto profondo e mal sopporta la leggerezza e l’egoismo del partner, tutto proiettato su se stesso e sui suoi interessi. L’unione è quasi certamente destinata a naufragare.

5)Leone

Una unione interessante. Perché il gemelli ha una grande capacità di comunicare e, talvolta, di manipolare, il leone, però, tiene testa benissimo al segno e, a sua volta, tenta di imporsi. I due tra le lenzuola fanno scintille, fuori hanno qualche problema in più, ma nulla che, con un po’ di buona volontà, non si possa affrontare.

6)Vergine

Sono abbastanza dissimili l’uno dall’altro. Il gemelli è leggero e frivolo, il segno della vergine preciso, serio, anche troppo. Ma, insieme, possono essere complementari. Se superano la diffidenza iniziale possono essere molto vicini e formare una coppia originale ed effervescente.

7)Bilancia

C’è passione, intesa e armonia di intenti tra il segno dei gemelli e quello della bilancia. I due segni sono molto vicini, formano una coppia molto armonica ed equilibrata. Entrambi leggeri, curiosi della vita, creativi. Solo che il gemelli è energico e la bilancia pigra, ma tutto sommato si completano bene.

8)Scorpione

Il gemelli è un segno molto libero, lo scorpione ama in maniera totalizzante, quasi autoritaria. Pertanto hanno ben poche possibilità di andare d’accordo. Sono troppo diversi e, sebbene possa unirli la passione, nel quotidiano rischierebbero di litigare spesso.

9)Sagittario

È l’unione ideale, una delle più brillanti dello zodiaco. Il gemelli, è leggero, libero, autonomo, e anche il sagittario è così, ma con uno spirito differente, più saggio, più maturo. Entrambi sentono una grande passione e sono mossi dagli stessi ideali. Il gemelli alleggerisce il sagittario, talvolta troppo serio, il sagittario invita il gemelli a essere più responsabile. Si integrano alla perfezione.

10)Capricorno

Abbastanza in disaccordo, destinati a esplodere. Perché il capricorno, così testardo, rigido, serio e poco incline alla comunicazione, mal sopporterebbe la leggerezza del gemelli, che talvolta può risultare anche superficiale, impreciso, interessato a cose frivole. Già la scelta di un film da vedere la sera rischia di essere motivo di scontro.

11)Acquario

Entrambi autonomi, indipendenti, con una spiccata propensione a staccarsi da tutto ciò che è pesante e a librarsi, leggeri, vero il cielo e verso una nuova avventura. Come coppia vanno tendenzialmente d’accordo, ma rischiano di litigare, talvolta, a causa della testardaggine di entrambi.

12)Pesci

La coppia non va molto d’accordo. Perché il gemelli è leggero, estroverso, superficiale, a volte, ama ridere e divertirsi, il pesci è sempre molto impegnato, serio, con un alto senso di responsabilità e con una scarsa propensione all’umorismo. Le discussioni possono essere all’ordine del giorno.