Valori del sangue fuori dalla norma? Bevi queste bevande, “pazzesco!”

L’emocromo, o più propriamente “esame emocromocitometrico”, è un’analisi di laboratorio compiuta su un campione di sangue che viene normalmente estratto da una vena del braccio usando un ago ipodermico o tramite una puntura del dito.

Questa analisi ci da dati significativi anche sulla circolazione del sangue nel nostro organismo. La circolazione sanguigna svolge un ruolo basilare per la vita, poiché ha il compito di trasportare l’ossigeno e i nutrienti verso tutti gli organi.

Si mantiene attiva grazie al lavoro del cuore che la pompa continuamente affinché giunga senza problemi all’intero organismo. Vediamo ora le migliori bibite che ci aiutano a mantenere valori sanguigni equilibrati.

Valori del sangue fuori dalla norma? bevi queste bevande, “pazzesco!”

Partiamo col frullato di fragole. Questo frullato naturale di fragola concentra un’elevata quantità di composti antiossidanti che ottimizzano la circolazione. Le sue vitamine A e C, insieme ai suoi minerali, riducono l’accumulo dei rifiuti nel sangue e impediscono la formazione di coaguli. Passiamo all’infuso di zenzero.

E’ una delle bevande tipiche per il trattamento naturale delle affezioni che interferiscono con la circolazione sanguigna. Comprende sostanze antinfiammatorie e anticoagulanti che spingono il passaggio del sangue tramite le arterie.

Anche il succo naturale di cetriolo e sedano è una bevanda purificatrice che favorisce la rimozione delle tossine trattenute nel sangue. La sua azione diuretica lotta l’infiammazione e, di conseguenza, riduce il rischio di malattie circolatorie.

Un altro succo molto particolare è il succo di papaya. Questo succo naturale congiunge ingredienti ricchi di antiossidanti e fibra, i cui effetti aiutano a ristabilire la circolazione in presenza di problemi infiammatori o coagulazioni.

I suoi enzimi naturali favoriscono la decomposizione delle tossine e dei grassi, causa dei problemi circolatori.

Anche la barbabietola è un alimento pieno di proteine, fibre e folati che aiutano a fortificare il sistema circolatorio. Racchiude anche un fitochimico noto come “betaina” che, grazie al suo effetto antiossidante, agisce con le vie metaboliche per ridurre la comparsa dei radicali liberi.

Tuttavia, è il suo elevato contenuto di potassio che aiuta a affinare la circolazione sanguigna. L’azione diuretica di questo minerale aiuta a eliminare il liquido in eccesso che si accumula negli arti inferiori e aggrava e rallenta la circolazione.