Chi ha acquistato Bitcoin ha fatto fortuna: ecco quanto vale

Il bitcoin é tra le criptovalute più conosciute al mondo, forse addirittura la più conosciuta in assoluto. Venne creata nel 2009, ed il suo valore è cresciuto giorno dopo giorno.

Molte persone, hanno rischiato e investito in questa moneta, diventando ricchi. Ad esempio, chi ha comprato dei bitcoin nel 2011 e se non li ha venduti nel corso del tempo, ora sicuramente sarà ricco.

Chi ha acquistato Bitcoin ha fatto fortuna: ecco quanto vale

Come abbiamo detto, il Bitcoin, anche se con alti e bassi, ha sempre avuto un incremento positivo infatti è passata dal valere 0 dollari, a valerne migliaia. Come stavamo dicendo prima, chi ha comprato dei bitcoin nel 2011, li ha pagati solamente 3,50 dollari. Quindi se avesse speso 1000 dollari, avrebbe acquistato 286 bitcoin. Queste monete virtuali con il passare del tempo hanno alzato il proprio valore, infatti possono arrivare a valere più di 15 milioni di dollari.

Bisogna precisare però, che non è sempre così. Ad esempio nell’ultimo periodo, il bitcoin sta perdendo molto. Da quasi 69 mila dollari, cioè il suo picco dello scorso novembre, la moneta si è dimezzata, tanto da far supporre a Jeffrey Halley, un analista di mercato senior di Oanda, che potrebbe scendere fino a 17mila dollari.

È un periodo difficile per tutte le criptovalute, infatti il bitcoin, non è l’unica a perdere valore ma troviamo anche Ether, Litecoin, Dogecoin, Cardano e molte altre. Infatti, la capitalizzazione di queste monete si è dimezzata rispetto a novembre attestandosi ora a 1.600 miliardi di dollari.

Questi cali sono dovuti a molti fattori esterni che ne influenzano l’andamento. Ad influenzare il bitcoin, c’è sicuramente l’inflazione, che aumenta con l’aumentare dei costi dell’energia, dovuti anche al recente lockdown in Cina.

A influenzare la moneta, dobbiamo sicuramente citare anche la guerra in Ucraina contro la Russia e la pandemia vissuta negli ultimi due anni.

Non ci resta che aspettare e sperare in un incremento positivo.

bitcoin