Se hai acquistato Bitcoin hai fatto bingo: ecco il valore attuale

Il bitcoin é una delle criptovalute più conosciute al mondo. Nasce nel 2009 da Satoshi Nakamoto. Due anni prima, ci fu il crollo del mercato immobiliare americano che ha portato alla crisi economica molte economie mondiali. Il 1 novembre, Lehman Brothers, dichiaro bancarotta e nello stesso anno il programmatore Satoshi Nakamoto annunciò la nascita dei Bitcoin.

Se hai acquistato Bitcoin hai fatto bingo: ecco il valore attuale

Essendo una novità e valendo poco e niente, molte persone, forse le più temerarie, hanno rischiato e hanno investito in questa moneta. Con tutti gli investimenti ovviamente, il suo valore è andato sempre più ad aumentare.

Da 0 dollari, il Bitcoin ad oggi, vale una fortuna. Anche se ultimamente ha avuto un crollo, vale comunque parecchi soldi.

Chi all’inizio, ha rischiato e ha investito i propri risparmi in queste monete virtuali, oggi è palesemente ricco.

Ad esempio c’è chi ha comprato dei Bitcoin nel 2011 e li ha pagati solamente 3.50 dollari. Investendo semplicemente 1000 dollari, cioè 286 bitcoin, adesso quelle persone sono ricche. 10 anni dopo il bitcoin è aumentato di parecchio, quindi quei 286 bitcoin, pagati allora 3.50 dollari l’uno, oggi valgono più di 15 milioni di dollari.

Ovviamente questo solo se non sono stati mai venduti e non sono diminuiti, ma anche diminuendo, la somma è comunque molto alta.

Bisogna dire però, che questa moneta è molto volatile, quindi in ogni caso, bisogna fare molta attenzione quando si investono parecchi soldi su di essa. C’è chi è stato sicuramente fortunato ed ha ricavato da questo investimento molto soldi, ma altri invece, sono stati meno fortunati e hanno perso tutti i loro risparmi.

Quindi prima di investire, è meglio informarsi bene e avere un piano di azione, che include anche il momento di ritirarsi, se le cose stanno andando male e cercare di non perdere proprio tutto.
Si deve quindi trovare anche il momento giusto per investire.