Nessuno lo sa ma questo metodo geniale elimina le macchie di sangue dal materasso

Eliminare le macchie di sangue dal materasso a mano può sembrare impossibile, se non si conosce un metodo specifico per farlo. Se poi la macchia è “vecchia” e quindi si è seccata con il tempo, l’impresa può apparire perfino titanica. Non si può certo infilare il materasso in lavatrice e fare un lavaggio! Come fare in questo caso? Quali sono i rimedi giusti per togliere le macchie di sangue dal letto affidandosi ai prodotti naturali?

Eliminare le macchie di sangue fresco dal materasso

Se sei in cerca di un metodo che si davvero efficace per eliminare le macchie di sangue fresco dal materasso, ti trovi sulla pagina giusta. Tra gli aloni più duri da rimuovere, quelli di sangue occupano un posto d’onore. Se mentre sostituisci le lenzuola noti una macchia di sangue sul letto, d’impulso ti verrà voglia di prendere una spugna imbevuta di acqua calda e strofinare.

Non c’è niente di più sbagliato! L’acqua calda contribuisce a fissare ancora di più lo sporco sul tessuto. Strofinare non farà che aggravare la situazione e permettere alla macchia di sangue di penetrare ancora più a fondo. Come fare allora per risolvere il problema?

Se la macchia è fresca, magari hai perso alcune gocce di sangue durante la notte, mentre ti sei grattato una ferita, allora ti converrà agire nel modo seguente. Passa un panno in microfibra bagnato in acqua fredda sulla macchia più volte. Se l’alone non vuole andare via, potrai usare del bicarbonato di sodio. Prepara un composto di due parti di acqua e una parte di bicarbonato, mescola con cura e poi cospargi il composto sulla macchia.

Lascia agire per per un quarto d’ora circa e poi strofina con delicatezza, per pulire la macchia. In alternativa, potrai utilizzare del sapone liquido per i piatti o dell’amido di mais con l’aggiunta di poche gocce di acqua ossigenata.

Fare andare via le macchie di sangue secco dal letto

Fare andare via le macchie di sangue secche può sembrare ancora più arduo, ma non impossibile! Prova a procurarti due panni in microfibra. Il primo bagnalo con acqua fredda e passalo sull’alone, per inumidirlo. Poi, usa il panno asciutto e strofina con cura la macchia. Ripeti questa operazione più e più volte, finché non ci sarà più nemmeno un alone sul panno asciutto. Con questo metodo, tanto semplice quanto geniale, ogni traccia vecchia di sangue dovrebbe sparire facilmente.

Come togliere il sangue del ciclo dal materasso

Le macchie del ciclo sul materasso sono un po’ più ostinate per via della loro particolare composizione. Non disperare! Se ti sei accorto di qualche traccia di sangue mestruale sul letto, non sarai costretto a cambiare il materasso. Potrai provare con il rimedio casalingo seguente.

Prepara una miscela a base di acqua normale e acqua ossigenata. Basterà una minima quantità di acqua ossigenata diluita con dell’acqua che dovrai passare sulla macchia ancora fresca, adoperando un panno pulito in microfibra. Se l’alone sembra più “datato”, ti converrà provare l’acqua ossigenata direttamente sulla zona interessata. Dovrai bagnare un batuffolo di cotone e passarlo sulla macchia. Infine, pulisci con un panno umido.