I migliori siti dove prenotare una vacanza

FINALMENTE E’ IL MOMENTO DI PRENOTARE UNA VACANZA? SCOPRIAMO INSIEME I SITI MIGLIORI DOVE FARLO

Quando ci si trova a dover organizzare le ferie estive, quelle invernali, o magari una semplice fuga fuori stagione, molti di noi si rivolgono all’online.
Se qui, da un lato, l’offerta è molto vasta, dall’altro è anche vero che non è sempre facile districarsi tra le proposte più o meno affidabili.
Abbiamo perciò esaminato alcuni dei migliori siti web dove prenotare una vacanza, cercando anche di presentare i suggerimenti più pertinenti, per le varie tipologie di turista.

GRANDI CLASSICI, TRAI SITI PIU’ CONSIGLIABILI

Come non citare Booking.com, trai migliori siti dove prenotare una vacanza? Si tratta di uno dei più affermati e conosciuti servizi online, per realizzare il sogno di quella pausa rigenerante tanto desiderata.
Qui sono reperibili le offerte più disparate, dal grand hotel di lusso in una capitale europea, per una fuga romantica in due, fino al residence a Porto Recanati, adatto alle famiglie con bambini.
Se si decide poi di registrarsi gratuitamente al sito, è possibile accedere a sconti esclusivi che altrimenti non si potrebbero ottenere.

Una delle esigenze più frequenti per chi sta organizzando un periodo di villeggiatura, è quella di riservare contemporaneamente un aereo e un hotel. A questo proposito, Expedia.it è una delle opzioni che ci sentiamo di consigliare tra le prime.
Si tratta di un servizio trai più apprezzati dagli utenti che sono alla ricerca di pacchetti ben organizzati e, magari, sperano di poterlo fare senza spendere un occhio.
Accedendo alla homepage del sito, basta andare sulla sezione VOLO+HOTEL situata in alto, nella barra, e indicare, per i voli: date, destinazioni e volendo tipologia di classe in cui viaggiare; per gli hotel è sufficiente specificare il numero di camere e di persone interessate ed effettuare la ricerca.

Skyscanner.it è poi indubbiamente, un altro tra i migliori siti dove prenotare una vacanza, insieme a Kayak.it.
Il primo dei due consente di trovare prezzi particolarmente interessanti per voli e hotel, e offre suggerimenti utilissimi sulle migliori mete turistiche da visitare in determinati periodi dell’anno.
Analizzando la mappa dove vengono segnalate le migliori destinazioni del momento, sarà facile trovare una meta che faccia proprio al caso nostro, e al contempo ci permetta di non spendere troppo.

La forza di Kayak invece è l’interfaccia davvero ben curata, che rende molto semplice rintracciare l’aereo e l’alloggio più adatti a noi. Inoltre, gli utenti ricevono regolarmente, da parte del sito, gli alert che avvisano sulle variazioni di prezzo e anche questo strumento è davvero utilissimo per scovare soluzioni stimolanti ed economicamente poco impegnative.

UNA VACANZA ALTERNATIVA: I SITI PIU’ AFFIDABILI

Per chi preferisce un rapporto più diretto con l’ospitalità del luogo di destinazione, Airbnb.it è sicuramente una possibilità da prendere in considerazione.
Su questo sito, una volta registrati gratuitamente, basta definire quali sono le preferenze con riferimento al tipo di sistemazione, per una certa data e in quella determinata località.
Si aprirà una carrellata di risultati: la particolarità consiste nel fatto che questo sistema mette in contatto persone che cercano sistemazioni per periodi brevi, con altre che dispongono di uno spazio extra da affittare, a tariffe solitamente molto vantaggiose.
Si sappia: è anche il posto giusto per regalarsi un pernottamento su una casa sull’albero o, perché no, per provare finalmente il glamping!

Un sito analogo ad Airbnb è Casevacanza.it
Qui, con pochi click, si possono filtrare i vari annunci periodicamente pubblicate dagli utenti che offrono la loro ospitalità: una volta impostati tutti i parametri, verranno visualizzati i risultati che più si avvicinano alle esigenze di ciascuno in pochi step si avranno, al bisogno, ulteriore dettagli, e si potrà procedere con la prenotazione vera e propria.