Metodo per perdere peso velocemente: ecco cosa fare e cosa mangiare

Perdere peso è l’obiettivo di molti; del resto, questo è un processo che, oltre ad apportare vantaggi estetici, ha un buon effetto sulla salute dell’intero organismo, poiché ne riduce l’affaticamento e lo rende maggiormente efficiente. 


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Tuttavia, nonostante molti si impegnino con decisione nei vari programmi di dimagrimento, spesso si accorgono che questi non sono così funzionali e decidono di abbandonare il percorso per rimettersi in forma. Agire così, comunque, non è una buona idea, soprattutto perché esiste un modo per perdere peso in maniera efficace e in poco tempo. Con questo articolo andremo a scoprire proprio quale sia questo modo. 

Come dimagrire in fretta e col metodo corretto

Per dimagrire esistono tre modi differenti. Il primo consiste nel diminuire la quantità di calorie introdotte nell’organismo tramite l’alimentazione; il secondo comporta, invece, un aumento delle calorie bruciate; il terzo, infine, è quello più categorico ed è rappresentato da un intervento chirurgico volto alla rimozione del grasso in eccesso. 

Una volta conosciuti questi tre modi per perdere peso, identifichiamo il metodo perfetto per farlo: si tratta di una combinazione tra i primi due modi. Solo seguendo questo metodo, infatti, si otterranno dei risultati validi e duraturi nel tempo; cosa che, al contrario, non accadrà mai seguendo diete che vantano effetti miracolosi o escludendo dalla propria alimentazione numerosi cibi. 

Appurato che questo metodo è l’unico metodo sano per perdere peso, vediamo alcuni suggerimenti che permettono di attuarlo al meglio. 

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Iniziare a dimagrire senza stress

Lo stress causa gonfiore addominale e contrasta il dimagrimento, ecco perché è importante iniziare a perdere peso nel modo più rilassato possibile. Ciò è possibile se si seguono alcuni consigli, come:

  • Seguire un programma dimagrante per sé stessi e non per soddisfare i criteri di bellezza degli altri;
  • Porsi obiettivi realistici da raggiungere con calma e senza ansia;
  • Avere un concetto equilibrato di sé stessi, così da non demoralizzarsi troppo davanti ad un piccolo e normale fallimento;
  • Prepararsi psicologicamente ad affrontare un percorso durevole e impegnativo.

Modificare le abitudini alimentari

Come abbiamo accennato prima, per perdere peso occorre anche diminuire l’apporto calorico. Per farlo è necessario:

  • Avere un’alimentazione varia, che comprenda porzioni moderate di ogni alimento, così da godere di tutti i nutrienti necessari al corpo;
  • Abbondare con la frutta e la verdura, ma non superare le 5 porzioni al giorno;
  • Limitare, o meglio eliminare, le bevande gassate e dolci;
  • Diminuire la quantità di grassi assunta.

Mantenersi in modo per perdere peso

Infine, il miglior metodo per perdere peso comporta anche una buona quantità di attività fisica; tuttavia, non serve iniziare con allenamenti particolarmente pesanti, all’inizio può bastare: 

  • Preferire le scale all’ascensore;
  • Dedicarsi al giardinaggio;
  • Andare a piedi o in bici a fare la spesa;
  • Passeggiare per 30 minuti al giorno;
  • Portare a passeggio il cane regolarmente;
  • Evitare le scale mobili nei centri commerciale;
  • Fare più spesso le faccende domestiche ed evitare di utilizzare aspirapolveri smart autonomi;
  • Andare direttamente a casa del vostro vicino di casa, o nell’ufficio del vostro collega, senza telefonargli stando seduti.

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