Frasi sulla Terra – Le migliori della Giornata Mondiale della Terra – Earth Day 2020

Frasi sulla Terra. Per la Giornata Mondiale della Terra, per te abbiamo selezionato una serie di frasi che la commemorano. È la nostra “grande casa” quella che ci accoglie e ci offre le migliori bellezze: la natura. Imparare ad amarla e rispettarla è anche segno di civiltà. Siamo tutti inquilini della madre terra ma spesso ci dimentichiamo di averne cura. Una giornata celebrativa che vuol essere il ricordo di quanto la terra sa donarci e spesso non apprezziamo abbastanza.

Ecco, abbiamo selezionato per te le frasi sulla Terra, puoi condividerle sui social o inviarle ai tuoi amici. Sono uno spunto di riflessione per fare anche un’autoanalisi. Potresti capire quanto valore può avere anche un piccolo gesto che la tutela.

Frasi sulla Terra

• L’uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. (Hubert Reeves)

• Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora. (Thich Nthat Hanh)

• E la Terra sentii nell’Universo. Sentiti fremendo ch’è del cielo anch’ella, e mi vidi quaggiù piccolo e sperso, errare, tra le stelle, ina una stella. (Giovanni Pascoli)

• Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (Khalil Gibran)

• La terra è madre. Da essa veniamo e ad essa torneremo. In essa ci seppelliranno quando sarà finita. La terra è il principio e la fine, e tutto il resto non è che favola. (Carlo Sgorlon)

• Con il sudore del tuo volto mangerai il pane; finché tornerai alla terra, perché da esso sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere tornerai! (Genesi, Antico Testamento)